assistenti in servizio....gioie e dolori di un inizio (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao ragazzi e ragazze che avete preso servizio come assistenti di lingua italiana all'estero, come sta andando> vi va di continuare a scambiarci impressioni, paure,gioie e dolori di questa esperienza>
assistenti in servizio....gioie e dolori di un inizio
Ciao a tutti,
la mia esperienza si sta rivelando ogni giorno più bella. Sono stata assegnata ad un centro linguistico pubblico (EOI) di Malaga e mi trovo benissimo. L'ambiente di lavoro è molto rilassato e tutti i professori mi aiutano nelle attività da svolgere spiegandomi cosa fare e come farlo. Sono tutti molto gentili e disponibili. Gli studenti hanno un'età che può variare dai 20 ai 50 anni e sono tutti molto molto motivati, quindi è una gioia fare loro lezione.
NEl mio caso mi ovvupo della parte più divertente della lezione quindi conversazione, giochi, curiosità che possano far accrescere negli studenti la voglia di imparare l'italiano e soprattutto le loro capacità d'espressione.
Davvero non posso lamentarmi, non potevo capitare in un posto migliore! E poila Spagna è meravigliosa, si vive benissimo, è facile ambientarsi e farsi degli amici e soprattutto sto facendo tanta pratica di spagnolo il che non guasta affatto.
Quindi tirando le somme, anche se ho iniziato solo da un paio di settimane, posso dire che non ci sono affatto dolori in questa esperienza, ma solo tante gioie che spero aumentino sempre di più!
Un in bocca al lupo a tutti! :D
Nadia
assistenti in servizio....gioie e dolori di un inizio
Ciao a tutti,
anch'io come Nadia ho cominciato da un paio di settimane!!
Sono assegnata ad un liceo di Herstal (vicino liegi) e un altro liceo sempre vicino Liegi (quest'ultimo inaspettato alla partenza)!
Il lavoro procede bene, mi trovo benissimo con tutti, soprattutto con la professoressa di Herstal, è una persona molto gentile, disponibile!!
Gli studenti non sono molto numerosi, ho due classi ad herstal, due di quinta e due di sesta!!nelle sesta ci sono quattro studenti, e si fa lezione molto più facilmente, vengono fuori argomenti più interessanti e la lezione scorre più liscia che nella quinta che sono in 16!!
L'esperienza è molto positiva (anche se all'inizio ho avuto difficoltà nell'incastrare gli orari delle due scuole, ma ora sembra risolto!)!!
Qui in Belgio si sta bene, io sono circondata dalla famiglia (cugini e zii)e sono coccolata da tutti!
Per fortuna anche il tempo nn è dei peggiori, a parte i primi giorni di pioggia, ora fa caldo e c'è il sole!!
Un bacio a tutti
:waving: