Insegnamento lingua italiana in Brasile (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Michele, Brasile, martedì, giugno 07, 2005, 01:17 (7110 giorni fa)

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno risposto all'annuncio del 27 aprile e comunicare che il posto sarà disponibile dal 2 gennaio 2006. Chi fosse ancora interessato può entrare in contatto per ulteriori informazioni.
Michele
Centro di Cultura Italiana "Madrelingua"
Natal - Rio Grande do Norte
Brasile

Insegnamento lingua italiana in Brasile

Inviato da Alberto, martedì, giugno 07, 2005, 12:27 (7110 giorni fa) @ Michele

» Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno risposto all'annuncio del 27
» aprile e comunicare che il posto sarà disponibile dal 2 gennaio 2006. Chi
» fosse ancora interessato può entrare in contatto per ulteriori
» informazioni.
» Michele
» Centro di Cultura Italiana "Madrelingua"
» Natal - Rio Grande do Norte
» Brasile

Ciao Michele, qui Alberto da Imola, provincia di Bologna. Ero e rimango interessato alla tua proposta. Gennaio 2006 andrebbe benissimo, così avrei tempo per prepararmi logisticamente e mentalmente. Ti invierò un mio c.v. a giorni, poi chiederai tu le informazioni che riterrai opportune.
A risentirci.

Inviato da Andrea Bistarelli @, Perugia - Italia, domenica, giugno 12, 2005, 13:34 (7105 giorni fa) @ Michele

Caro Michele

anch'io sarei interessato a questa opportunità e gradirei saperne un pò di più e inviarti il mio CV aggiornato.

In attesa di un tuo gentile riscontro,

Tanti saluti

Andrea

Inviato da Laura Mattioli @, Italia, domenica, giugno 12, 2005, 16:10 (7105 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele,
sono Laura da Pesaro, purtroppo ho scoperto solo ora questo sito e questo annuncio, quindi non so se sono ancora in tempo.
Sono molto interessata alla tua proposta anche perchè ho gia avuto esperienza come insegnante in una scuola privata a Sao Paolo.
Se il posto è ancora disponibile sono a disposizione per inviarti eventualmente il mio curriculum.
Grazie
A presto
Laura Mattioli

Inviato da ricky @, italia, venerdì, giugno 17, 2005, 16:55 (7100 giorni fa) @ Michele

Ciao ho letto solo ora questo annuncio, a me interesserebbe molto come proposta, anche se non ho mai fatto nulla del genere, l'unica cosa che so e un po' di portoghese, visto che sono gia stato in Brasile per 4 mesi e in portogallo per 6. Fammi sapere se posso esserti utile, se vuoi ti invio il mio curriculum.
Ciao Grazie
rikicape@tin.it

Inviato da Laura Mattioli @, Italia, sabato, giugno 18, 2005, 13:39 (7099 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele,
sono ancora Laura.
Volevo chiederti se il centro aveva un sito internet perchè mi piacerebbe avere più informazioni a riguardo.
Grazie Laura

Inviato da tiziana @, italia, sabato, giugno 25, 2005, 01:02 (7092 giorni fa) @ Michele

anch'io sono molto interessata a questa opportunità. Se vuoi tenermi in considerazione e informarmi meglio, ti ringrazio. Tiziana.

Inviato da Simona Aguzzi e Marco Lietti @, martedì, giugno 28, 2005, 06:06 (7089 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele,
anche noi ti avevamo contattato; siamo sempre interessati a questa opportunita', abbiamo una vasta esperienza di insegnamento dell'italiano a stranieri (in Italia e all'estero), una laurea in lingue e una certificazione International House sulla didattica dell'italiano L2. Siamo anche esperti in ambienti e-learning e creazione di materiale didattico. Se ti interessa la nostra candidatura, puoi contattarci a saguzz@libero.it oppure fliett@libero.it
Grazie!

Inviato da SARA CIMICA @, ITALIA, venerdì, luglio 01, 2005, 11:38 (7086 giorni fa) @ Michele

» informazioni.
» Michele
» Brasile

Ciao Michele, leggo solo ora il tuo messaggio e anch io sarei interessata; ho da poco terminato un master in insegnamento dell'italiano L2 all'università per stranieri di perugia. il mio indirizzo, nel caso tu sia interessato a ricevere ulteriori informazioni, è geysa78@hotmail.com
Grazie e a presto
SARA

Inviato da Antonella Pes @, Italia (Sassari), venerdì, luglio 01, 2005, 12:48 (7086 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele,
sono Antonella e ti scrivo da Sassari (Sardegna), ho letto oggi il tuo annuncio e mi piacerebbe moltissimo insegnare italiano in un centro di lingua e cultura italiana in Brasile. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ed ho insegnato italiano in Spagna, ho anche insegnato spagnolo ed ora sto seguendo un corso di lingua portoghese. Spero vivamente ti metta in contatto con me così ti mando il mio c.v.
A presto,
Antonella

Inviato da stefania @, giovedì, luglio 28, 2005, 10:37 (7059 giorni fa) @ Michele

Salve Michele,
sono Stefania, laureata in lingue e letterature straniere, inglese e spagnolo, precco Ca'Foscari venezia, dove ho frequentato anche un corso di perfezionamento nell'insegnamento dell'italiano a stranieri.
Non ho esperienza in campo, ma mi piacerebbe molto cimentarmi.
le lascio l'e-mail nel caso fosse interessato al mio CV
sunspecs76@libero.it

stefania

» informazioni.
» Michele
» Brasile

Inviato da andrea fantini @, cesena italia, martedì, agosto 16, 2005, 10:57 (7040 giorni fa) @ Michele

» informazioni.
» Michele
» Brasile

MI chiamo Andrea Fantini e scrivo per sapere se c'è ancora possibilità di concorrere al posto.
Ho 27 anni, studi di sociologia alle spalle, un'esperienza di lettore (10 mesi) in una scuola ufficiale di lingue a Madrid (Escuela de Alcorcon) e di insegnamento in alcuni corsi di spagnolo qui in Italia.
Visti l'ottimo livello di spagnolo, i frequenti viaggi a Lisbona e l'attuale relazione con una ragazza italo-brasiliana, conosco abbastanza il portoghese.

Saluti e grazie per l'attenzione,

Andrea Fantini
via Medri 304, Cesena (Fc).
tel.0039 0547/324549
e-mail: ububar05@yahoo.it

Inviato da Maria @, sabato, dicembre 03, 2005, 19:45 (6930 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele, ti scrivo per avere maggiori informazioni rispetto alla possibilità d'insegnare italiano a Natal.

Inviato da Corrado @, Italia (padova), domenica, dicembre 18, 2005, 18:06 (6916 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele!
Ho visto solo adesso questo sito e quest'annuncio...immagino che per il posto in oggetto sia troppo tardi, ma mi prenoto già per i prossimi tempi. Insegno italiano e matematica da 8 anni alle elementari e sono un giornalista praticante. Conosco diverse tecniche per l'insegnamento dell'italiano come lingua-2 (ho avuto qualche esperienza in questo senso in Germania nel 1998). Il Brasile mi interesserebbe come simpatica esperienza di lavoro e di vita, magari durante i mesi di luglio e agosto. Se c'è bisogno o si libera qualche "buco", fammi sapere.
Peace and love!
Corrado

Inviato da patrizia @, italia, lunedì, febbraio 27, 2006, 14:39 (6845 giorni fa) @ Michele

» Arrivo tardi per la domanda , vorrei sapere da quando eventualmene per prossima volta è possibile iscriversi per insegnare italiano ed anche qualche informazione sul salario e sul luogo di insegnamento . Grazie patrizia

Inviato da elenina @, italia, mercoledì, marzo 08, 2006, 12:24 (6836 giorni fa) @ Michele

»ciao vorrei sapere a chi mi devo rivolgere per poter insegnare lingua italiana in brasile e se ci sono indirizzi web utili che conosci.grazie mille elena

Inviato da davide @, Ferrara, giovedì, marzo 23, 2006, 17:17 (6821 giorni fa) @ Michele

» informazioni.
» Michele
» Brasile

Ciao Michele, vorrei avere maggiori informazioni sulla possibilità di insegnamento della lingua e cultura italiana in Brasile ed in particolare a Natal, località che già conosco e visitato per motivi lavorativi.
Cordiali Saluti

Inviato da gavino passanisi @, lunedì, aprile 03, 2006, 12:31 (6810 giorni fa) @ Michele

Salve sono Gavino, ho 28 anni sono insegnante di Italiano, lavoro a Kiev presso l'istituto di cultura italiana e presso la Dante Alighieri.
Vorrei sapere se per caso siete ancora in cerca di insegnanti magari per il prossimo anno accademico oppure da Settembre.
Fatemi sapere io vi inviero' il mio cv

Inviato da Diego @, Italia Mantello(So), mercoledì, aprile 19, 2006, 15:21 (6794 giorni fa) @ Michele

» informazioni.
» Michele
» Brasile

Ciao a tutti, mi piacerebbe ricevere delle informazioni sulla eventualita' di insegnare la Lingua Italiana a S.Paolo. Mi elettrizza l'idea di un esperienza del genere.
Grazie Mille,

Diego

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .