Comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Loredana @, venerdì, novembre 28, 2008, 18:16 (5842 giorni fa)

Salve, qualcuno sa dirmi se il Comenius dà un qualche punteggio per il concorso all'insegnamento o graduatorie varie >

Il prof. di italiano (che insegna in una scuola pubblica francese) del mio assistentato mi ha detto che lui hanno addirittura dato 3 mesi di anzianità di servizio quando ha vinto il concorso, proprio in virtù dell'assistentato che aveva fatto lui a suo tempo.

Grazie

Comenius

Inviato da Danielissima83 @, sabato, novembre 29, 2008, 13:49 (5841 giorni fa) @ Loredana

I concorsi, purtroppo, non esistono più, e il Comenius non viene valutato in alcun modo, se non nel curriculum vitae, quando vai a proporti per una candidatura lavorativa... Se vai su www.orizzontescuola.it e inserisci "tabella valutazione titoli" nel motore di ricerca, ti saranno indicate le pagine del sito che spiegano il valore che viene attribuito ai vari titoli nell'inclusione delle graduatorie. A seconda della graduatoria che ti interessa, di istituto o a esaurimento (quest'ultime se sei in possesso di abilitazione all'insegnamento), potrai vedere quali esperienze e titoli sono valutabili e quali no.

Ciao!

» Salve, qualcuno sa dirmi se il Comenius dà un qualche punteggio per il
» concorso all'insegnamento o graduatorie varie >
»
» Il prof. di italiano (che insegna in una scuola pubblica francese) del mio
» assistentato mi ha detto che lui hanno addirittura dato 3 mesi di
» anzianità di servizio quando ha vinto il concorso, proprio in virtù
» dell'assistentato che aveva fatto lui a suo tempo.
»
» Grazie

Comenius

Inviato da Loredana @, lunedì, dicembre 01, 2008, 11:41 (5839 giorni fa) @ Danielissima83

» I concorsi, purtroppo, non esistono più, e il Comenius non viene valutato
» in alcun modo, se non nel curriculum vitae, quando vai a proporti per una
» candidatura lavorativa... Se vai su www.orizzontescuola.it e inserisci
» "tabella valutazione titoli" nel motore di ricerca, ti saranno indicate le
» pagine del sito che spiegano il valore che viene attribuito ai vari titoli
» nell'inclusione delle graduatorie. A seconda della graduatoria che ti
» interessa, di istituto o a esaurimento (quest'ultime se sei in possesso di
» abilitazione all'insegnamento), potrai vedere quali esperienze e titoli
» sono valutabili e quali no.
»
» Ciao!
»
» » Salve, qualcuno sa dirmi se il Comenius dà un qualche punteggio per il
» » concorso all'insegnamento o graduatorie varie >
» »
» » Il prof. di italiano (che insegna in una scuola pubblica francese) del
» mio
» » assistentato mi ha detto che lui hanno addirittura dato 3 mesi di
» » anzianità di servizio quando ha vinto il concorso, proprio in virtù
» » dell'assistentato che aveva fatto lui a suo tempo.
» »
» » Grazie

Grazie!!
Vado subito a leggere il sito...sei stata molto gentile :-)
Ma peccato però che il Comenius non dia un punteggio sulle graduatorie.
In Francia addirittura è riconosciuto come anzianità di servizio (cioè questo prof quando ha vinto il concorso nel suo paese, gli hanno dato 3 mesi di anzianità su 6 mesi di Comenius che ha svolto)!!
Per non parlare del fatto che lui ha 26 anni ed è già titolare di cattedra!!
Cmq, vado subito a leggere il sito.
Gtazie mille ancora

Comenius

Inviato da zaso @, marsiglia, martedì, dicembre 09, 2008, 15:55 (5831 giorni fa) @ Loredana

ciao nel corso di formazione comenius ci hanno detto che l'assistentato ti da punteggio,solo che spesso i provveditorati in italia non sanno neanche cosa sia il comenius!
quindi insistere ed in caso contattare llp!

X zaso Comenius

Inviato da xy, martedì, dicembre 09, 2008, 17:00 (5831 giorni fa) @ zaso

» ciao nel corso di formazione comenius ci hanno detto che l'assistentato ti
» da punteggio,solo che spesso i provveditorati in italia non sanno neanche
» cosa sia il comenius!
» quindi insistere ed in caso contattare llp!

ciao, visto che stai facendo il comenius, mi toglieresti una curiosità>
se x vari problemi si è rinunciato all'assistentato, si può partecipare al prossimo bando> grazie in anticipo, ciao!

X zaso Comenius

Inviato da zazaso @, martedì, dicembre 09, 2008, 21:44 (5831 giorni fa) @ xy

se non sei stata presa puoi ripetere il bando tutte le volte che vuoi,se hai rinunciato per qualsiasi motivo non puoi rifare la domanda

X zaso Comenius

Inviato da xy, mercoledì, dicembre 10, 2008, 21:04 (5830 giorni fa) @ zazaso

» se non sei stata presa puoi ripetere il bando tutte le volte che vuoi,se
» hai rinunciato per qualsiasi motivo non puoi rifare la domanda

grazie x la risp. io comunque non ero stata selezionata x il comenius, mi ero ricandidata nelle settimane successive..ma poi non ho potuto accettare. Però non trovo giusto che non diano la possibilità di ripartecipare.

Comenius

Inviato da Loredana @, Passy (Grenoble), mercoledì, dicembre 10, 2008, 18:46 (5830 giorni fa) @ zaso

» ciao nel corso di formazione comenius ci hanno detto che l'assistentato ti
» da punteggio,solo che spesso i provveditorati in italia non sanno neanche
» cosa sia il comenius!
» quindi insistere ed in caso contattare llp!

Grazie mille per la risposta inconraggiante!
Stai facendo anche tu il Comenius> Io non ho fatto il corso però. Parli dell'incontro che è avvenuto a Firenze verso settembre>
Io ho ricevuto l'invito ma non ci sono potuta andare.....sai se fanno altri incontri durante l'anno>

Vorrei capire anche se il forum assistentato Comenius è stato attivato...tu ne sai qlc> Grazie mille e scusami per le tante domande.

Loredana

Comenius

Inviato da zazaso @, mercoledì, dicembre 10, 2008, 18:50 (5830 giorni fa) @ Loredana

ciao si mi riferisco al corso a settembre fatto a firenze..ora fanno quelli nelle nazioni in cui svolgi l'assistentato,io sono in francia ed é stato fatto a Bordeaux ad Ottobre,quindi devi vedere nel tuo paese se c'é stato o quando ci sarà,il forum non riguarda piu' il sito italia ed anche in questo caso devi controllare in quello di tua appartenenza,ti mandano una busta con link e password per accedervi se hai bisogno di altre notizie fammi sapere!

Comenius

Inviato da Loredana @, Passy (Grenoble), mercoledì, dicembre 10, 2008, 19:11 (5830 giorni fa) @ zazaso

» ciao si mi riferisco al corso a settembre fatto a firenze..ora fanno quelli
» nelle nazioni in cui svolgi l'assistentato,io sono in francia ed é stato
» fatto a Bordeaux ad Ottobre,quindi devi vedere nel tuo paese se c'é stato
» o quando ci sarà,il forum non riguarda piu' il sito italia ed anche in
» questo caso devi controllare in quello di tua appartenenza,ti mandano una
» busta con link e password per accedervi se hai bisogno di altre notizie
» fammi sapere!

Oh grazie x le infos!
Come ti chiami>
Dunque come le sai tutte queste cose>>> Le hanno dette all'incontro immagino.
Ma perchè non mi hanno riferito nulla di tutto ciò, tramite email etc...
Il vice.preside mio ha detto che ha ricevuto un codice x accedere al forum, ma non lo trova più!!
E' x puro caso che sono su questo sito.
Anch'io mi trovo in Francia, a Passy, Alta Savoia e lavoro sia in un collège e dal mese di gennaio anche il liceo di Mont-Blanc. E tu in quale città sei>
Ti posso lasciare la mia email: loredanaloverde@yahoo.it

Ho contattato LLP a Firenze tante volte, ma mi rispondono con una lentezza !
Dunque con chi devo informarmi x l'incontro in Francia>>>
Il mio tutore, il vice-preside, mi deve ancora fare la lettera di accordo da inviare a LLP.....ma è così incasinato che la sto aspettando da un mese!

Ti prego dimmi tutto, qui sono molto isolata...cmq la settimana prox rientro in Italia per le vacanze di Natale!

Mi piacerebbe avere la tua email e scambiarci opinioni etc...se ti va.
Grazie milleeeeeee
Loredana

Comenius

Inviato da zazaso @, mercoledì, dicembre 10, 2008, 19:14 (5830 giorni fa) @ Loredana

diciamo che sono in ritardo di un paio di mesi alla tua scuola!
il link posso dartelo io scrivimi su zazaso@yahoo.it é anche msn quindi aggiungimi se ti va..
io sono a marsiglia quindi dipendiamo dallo stesso ente!

Comenius

Inviato da Loredana @, Passy, mercoledì, dicembre 10, 2008, 20:03 (5830 giorni fa) @ zazaso

» diciamo che sono in ritardo di un paio di mesi alla tua scuola!
» il link posso dartelo io scrivimi su zazaso@yahoo.it é anche msn quindi
» aggiungimi se ti va..
» io sono a marsiglia quindi dipendiamo dallo stesso ente!

Ciao!
Ti ho aggiunto tra i miei contatti...garzie x le infos che mi dai. Ma perchè io non so niente!>
Adesso vado a cenare....fra circa mezz'ora torno a collegarmi.
Spero di trovarti su MSN...Oppure se puoi rispondere alle domande te ne sarei davvero grata!
Non ci posso credere....
Ciaooo
Loredana

Comenius

Inviato da zazaso @, mercoledì, dicembre 10, 2008, 23:48 (5830 giorni fa) @ Loredana

scusa per poco fa se non ho risposto su msn ma avevo persone a cena e poi la batteria é morta,sono riuscita a liberarmi ora...
domani ti prometto parleremo e chiariremo tante cose ok>
buona notte ciao

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .