insegnare italiano in Scandinavia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Valelì @, martedì, dicembre 09, 2008, 18:49 (5831 giorni fa)

Aiutatemi, vi prego! Sono laureata in legge e sono un avvocato. Vorrei trasferirmi in Svezia e mi piacerebbe insegnare italiano (non sarei in grado con l'inglese...). Mi dite cosa devo fare>>> C'è qualche possibilità>>> Aiutoooo, grazie!

insegnare italiano in Scandinavia

Inviato da fdggs @, mercoledì, dicembre 10, 2008, 09:38 (5831 giorni fa) @ Valelì

Oddio!!E provare a fare l'avvocato lì, no> Fai un corso di svedese, norvegese, danese (dipende dal Paese in cui vuoi andare) e prova così... per l'Italiano credo ci vogliano degli studi specifici, certificati, esperienza... sai all'estero sono più seri che qui in Italia!!
Buona fortuna

Inviato da Talete @, mercoledì, dicembre 10, 2008, 15:19 (5830 giorni fa) @ Valelì

» Aiutatemi, vi prego! Sono laureata in legge e sono un avvocato. Vorrei
» trasferirmi in Svezia e mi piacerebbe insegnare italiano (non sarei in
» grado con l'inglese...). Mi dite cosa devo fare>>> C'è qualche
» possibilità>>> Aiutoooo, grazie!

Ciao !

Secondo me dovresti informarti presso l'ambasciata svedese in Italia. Sapranno darti sicuramente tt le info necessarie, certo un'altra formazione ti sarebbe stata maggiormente di aiuto (Lettere, Lingue..) !!
Come mai questa scelta dopo aver studiato Legge >

Ciao

Talete

Inviato da IO, giovedì, dicembre 11, 2008, 13:55 (5829 giorni fa) @ Talete

Fai un buon corso di inglese e vedrai che troverai da giurista.
Sara' molto piu' facile che trovare da insegnate di Italiano.
Pero' puoi provare se alle facolta' di diritto comparato hanno dei lettori d italiano, ma anche li' senza almeno un buon inglese o la lingua locale la vedo dura...
Oppure crca qui lavori per giuristi

http://www.multilingualvacancies.com/search_results.php>sty=0&language=&sect...

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .