assistenti comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da nadia_pa @, lunedì, dicembre 15, 2008, 16:06 (5825 giorni fa)

Ciao a tutti,

ho chiesto già il prolungamento della borsa da marzo a giugno...Qualcuno sa quando daranno una risposta> Magari qualcuno ha chiesto il prolungamento e sa già qualcosa...non so.

E poi volevo chiedervi, sapete quando riceveremo i soldi dopo la 3a mensilità> Ho già mandato richiesta anche di quella x il mese di gennaio...insomma, quando dovrebbero arrivare>

grazie a tutti

Nadia

assistenti comenius

Inviato da zazaso @, lunedì, dicembre 15, 2008, 21:42 (5825 giorni fa) @ nadia_pa

beh a me la scuola ha detto che rimango fino a giugno ma la richiesta si fa a febbraio da parte della scuola..per i soldi da firenze mi hanno detto che cercano di pagare entro dicembre visto che poi le banche chiudono i conti di fine anno ed arriverebbero in ritardo,quindi a fine mese sono già sul conto

assistenti comenius

Inviato da nadia_pa @, martedì, dicembre 16, 2008, 02:51 (5825 giorni fa) @ zazaso

scusa ma per il prolungamento io avevo capito che dovevamo fare richiesta noi e che non c'era un periodo preciso di scadenza se non prima della scadenza della borsa, naturalmente. Ma non sono sicura.
Non credo la scuola possa decidere autonomamente di farci rimanere visto che i soldi arrivano dall'Italia...ma forse mi sbaglio. Comunque la certezza del prolungamento la dà sicuramente l'agenzia e mi chiedo quando si avrà esattamente questa certezza, giusto per organizzarmi un po'.

grazie x le info comunque.

assistenti comenius

Inviato da AC, martedì, dicembre 16, 2008, 10:10 (5825 giorni fa) @ nadia_pa

Buongiorno,
io avrei dovuto terminare l'assistentato il primo dicembre ma ho fatto richiesta di prolungamento di un mese.
Entro i primi dieci giorni del mese precedente a quello per cui si fa richiesta di estensione occorre mandare una domanda di prolungamento (in carta libera) firmata dall'assistente, dalla supervisor e dalla preside + la dichiarazione di prolungamento (la trovi nell'accordo, pg 17 modulo 3.3).
I soldi arrivano nei primi dieci giorni del mese prolungato.
Spero di essere stata utile.
Ciao!

assistenti comenius

Inviato da zazaso @, martedì, dicembre 16, 2008, 10:59 (5825 giorni fa) @ nadia_pa

é la scuola che alla fine decide e manda la comunicazione all italia che se ha i soldi prolunga...
beh io ho parlato la scorsa settimana con firenze ed ho inviato il modulo per la richiesta del quarto mese,poi se non ti fidi non so che farci!

assistenti comenius

Inviato da sisi, martedì, dicembre 16, 2008, 12:41 (5824 giorni fa) @ nadia_pa

» Ciao a tutti,
»
» ho chiesto già il prolungamento della borsa da marzo a giugno...Qualcuno
» sa quando daranno una risposta> Magari qualcuno ha chiesto il
» prolungamento e sa già qualcosa...non so.
»
» E poi volevo chiedervi, sapete quando riceveremo i soldi dopo la 3a
» mensilità> Ho già mandato richiesta anche di quella x il mese di
» gennaio...insomma, quando dovrebbero arrivare>
»
» grazie a tutti
»
» Nadia

Ciao Nadia!
vorrei partecipare al prossimo bando comenius e mi piacerebbe avere dei consigli o semplicemente scambiare delle idee con chi già sta facendo questa esperienza. Dove stai facendo il comenius> come ti trovi>
grazie in anticipo!

assistenti comenius

Inviato da p@olett@, giovedì, dicembre 18, 2008, 22:37 (5822 giorni fa) @ sisi

anche io vorrei fare la domanda comenius quest'anno. Vorrei mettere come paese di prefeenza la gran bretagna e la francia.Mi potete dare qualche consiglio in merito. Dove posso informarmi su quanti posti mette a disposizione ogni paese e sopratutto c'è piu probabilità che mi mandino in piccoli centri con pochi abitanti o in città medio grandi.Scusate per le mille domande ma sono proprio in panico!!...Grazie a tutti per la disponibilità!!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .