condivisione esperienze assistentato comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da p@olett@, giovedì, dicembre 18, 2008, 22:26 (5826 giorni fa)

ciao a tutti!! Vorrei inviare la domanda per l'assistentato comenius 2009 2010.Prima di compilare la domanda però vorrei chiedere a voi che lo state gia facendo o l'avete gia fatto di raccontarmi la vostra esperienza.Ve ne sarei tanto grata, io avrei mille domande da porre ma per ora mi farebbe gia solo piacere sapere le difficoltà pratiche che avete riscontrato nel trovare l'alloggio, nel presentarsi alla scuola senza sapere bene la lingua e soprattutto che materie insegnare.Ah!poi ho letto in un forum che pagano sempre in ritardo.è vero>...voi avete avuto qualche difficoltà in merito>insomma ringrazio tutti in anticipo per tutti i consigli che mi darete e sopratutto per la condivisione delle vostre esperienze!!!

condivisione esperienze assistentato comenius

Inviato da zazaso @, giovedì, dicembre 18, 2008, 22:38 (5826 giorni fa) @ p@olett@

ciao!guarda che forse quello dei pagamenti é l'unica cosa che funziona benissimo!a me hanno mandato i soldi prima di partire,non pagano mai in ritardo anzi!quindi per questo stai tranquilla,l'ufficio di firenze é efficientissimo;)

Inviato da p@olett@, giovedì, dicembre 18, 2008, 23:00 (5826 giorni fa) @ zazaso

e pagamenti a parte ti andrebbe di raccontarmi la tua esperienza>>>...io sono nel panico (come puoi immaginare!!) gia nella scelta dell'ordine delle nazioni da scelgiere....io studio inglese e francese all'università e lavoro ogni tanto con l'inglese con i bambini delle elementari (e vorrei andare a londra infatti e lavorare nelle scuole primarie) e lavoro anche come traduttrice italiano -francese(forse ho piu probabilità di essere presa in francia vero >>>>>)...insomma mi dai un po di informazioni , ti va>>

Inviato da zazaso @, giovedì, dicembre 18, 2008, 23:30 (5826 giorni fa) @ p@olett@

contattami in provato se ti va;)

Inviato da sisi, venerdì, dicembre 19, 2008, 09:45 (5825 giorni fa) @ p@olett@

» ciao a tutti!! Vorrei inviare la domanda per l'assistentato comenius 2009
» 2010.Prima di compilare la domanda però vorrei chiedere a voi che lo state
» gia facendo o l'avete gia fatto di raccontarmi la vostra esperienza.Ve ne
» sarei tanto grata, io avrei mille domande da porre ma per ora mi farebbe
» gia solo piacere sapere le difficoltà pratiche che avete riscontrato nel
» trovare l'alloggio, nel presentarsi alla scuola senza sapere bene la
» lingua e soprattutto che materie insegnare.Ah!poi ho letto in un forum che
» pagano sempre in ritardo.è vero>...voi avete avuto qualche difficoltà in
» merito>insomma ringrazio tutti in anticipo per tutti i consigli che mi
» darete e sopratutto per la condivisione delle vostre esperienze!!!

ciao! anche io vorrei partecipare al prossimo bando comenius..Ma non è ancora uscito> Comunque mi piacerebbe avere dei consigli o semplicemente scambiare delle idee con chi già sta facendo questa esperienza!

Inviato da p@olett@, venerdì, dicembre 19, 2008, 11:11 (5825 giorni fa) @ sisi

ciao sisi!! Sei gia stata sul sito www.programmallp.it >>> beh io dopo aver letto tutto su quel sito ho scaricato la copia di lavoro del modulo on line e la sto compilando .Dico la sto compilando perchè giorno per giorno la ricontrollo e sopratutto aspetto mille consigli da chi lo ha gia fatto o lo sta facendo!!. Però per scambiarci opinioni in merito o consigli potremmo tenerci in contatto anche io e te...che ne pensi >>>> LA mia mail è sailor_@hotmail.it anche msn !!!

Inviato da tittti @, mercoledì, dicembre 24, 2008, 10:14 (5820 giorni fa) @ sisi

Ciao!!Anch'io ho intenzione di fare domanda...c'è qualcuno che ha già fatto quest'esperienza in Francia e mi può dire quanti soldi ha ricevuto e soprattutto se gli sono bastati per vivere> Grazie mille!!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .