insegnare a Londra (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da elena_nannicini @, Roma, martedì, luglio 05, 2005, 10:59 (6868 giorni fa) @ MARKAURELIO

»Ciao Markaurelio, mi chiamo Elena sono di Roma anche se con una mamma inglese. Ho 28 anni e sono laureata in Lingue alla Sapienza di Roma (inglese e spagnolo). Visto l'andazzo che tira in Italia ( ho mandato il C.V. ad aziende come Alitalia e American express che sì, ti chiamano a lavorare per loro ma 8ore al giorno per 600 euro al mese) volevo insegnare italiano a Londra ma quando chiamo varie scuole per chiedere se accettano candidature anche da parte di insegnanti stranieri mi rispondono che devo farmi equiparare la laurea italiana al titolo di studio inglese da un ente chiamato UK Naric e che siccome quest'operazione richiede un pò di tempo i posti per cui mi candido non sono più disponibili. Tu come hai fatto> Ti prego aiutami perchè entro una settimana devo dare una risposta a una mia amica che vive a Londra e che dividerebbe il suo appartamento con me, ma visti gli affitti londinesi non posso andare lì senza i mezzi per mantenermi.
Scusa se ti ho attaccato il pippone come si dice a Roma ma veramente non voglio perdere l'opportunità di vivere a Londra.Ti ringrazio moltissimo
Elena

Certo che puoi farlo...Ho gia' risposto a qcuno qui nel forum. Io lavoro e
» insegno italiano commerciale a Londra con la laurea in Economia e
» commercio...Ho conseguito l'abilitazione qui a Londra, che dura un'anno,
» retribuito ovviamente (non siamo in Italia)...Gli unici skills che devi
» avere sono un'ottima padronanza dell'inglese e del PC, che loro qui
» chiamano IT. Tutte qualita' che, anche se al momento non hai, puoi
» acquisirle qui a Londra tramite corsi semestrali.....
»
» Ciao


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .