Dubbi assistentato MIUR (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Mayqueen @, lunedì, dicembre 22, 2008, 00:26 (5822 giorni fa)

Salve a tutti...sono una dei tanti che aspirerebbero a raggiungere un buon livello nella graduatoria per l'assistentato in UK, tuttavia sono un pò scoraggiata perchè rispetto agli anni scorsi, quest'anno si avvantaggiano particolarmente i laureati, ed io non lo sono ancora...e non so se, a questo punto, valga ancora la pena di tentare sapendo di aver poche possibilità di...sbaragliare una concorrenza di "già-dottori"!!

Il mio dubbio è: con quali criteri vengono assegnate le destinazioni, qualora non si potesse tener conto delle preferenze> C'è forse una classifica di destinazioni "più ambite" - presso le quali verranno destinati coloro che han raggiunto un punteggio più alto - mentre quelli più in basso in graduatoria vengono assegnati presso scuole/luoghi meno "gettonate/i">
Inoltre, quanto effettivamente conta la lettera di presentazione> Perchè ho delle buone credenziali, avendo già collaborato con un'indegnate di Italiano presso un'Università inglese.

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi qualche chiarimento :-)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .