Berlitz Lipsia (Lavoro all'estero)
Salve a tutti,
da Gennaio inizierò a lavorare a Lipsia all'istituto Berlitz, ed insegnerò italiano in una classe di principianti assoluti.E' la mia prima esperienza di lavoro come insegnante di ita L2. So che però non avrò molte ore ( 10 circa la settimana). Chiedo a chi di voi ha fatto la stessa esperienza...come vi siete trovati> Non pagano molto però come prima esperienza mi sembra un buon punto di partenza che ne dite>
Secondo voi è facile una volta dentro, candidarsi in altri centri Berlitz dove poter fare altre ore> Qualcuno di voi l'ha fatto> C'è qualcuno di voi che lavorando in una sola scuola Berlitz riesce a mantenersi con le poche ore> (In Germania..)
P.S= io devo ancora fare il training, che spero andrà bene!
Un saluto e un augurio di Buone Feste!
Isabella
Berlitz Lipsia
ciao isa,
se posso chiederti, come hai fatto a candidarti come insegnante di lingua italiana per stranieri in una scuola berlitz in germania>
Ho letto che sei alla tua prima esperienza...quindi qual é la tua formazione>
Te lo chiedo perche vorrei sapere quali sono i requisiti necessari e come potersi eventualmente candidare>
Grazie 1000!!!
Berlitz Lipsia
ciao per candidarti vai sul sito della Berlitz, vedi i centri Berlitz del luogo che ti interessa, e clicchi su " offerte di lavoro", li trovi le " vacanze". Io ho scritto a Lipsia perchè cercavano insegnanti di italiano. Ho fatto il colloquio e mi hanno presto.
La mia formazione è laurea in lingue e letterature, più un corso di formazione per insegnanti L2. Ho lavorato nel settore traduzioni-doppiaggio ma per l'insegnamento dell'italiano L2 molto spesso basta essere madrelingua e ti prendono.
In bocca al lupo
ciao
isa
Berlitz Lipsia
...e per il settore traduzione-doppiaggio...come hai fatto> :)
ma sempre in Germania o in Italia> mi piacerebbe iniziare a lavorare in questo campo...
Grazie!!
Berlitz Lipsia
Ciao io in Germania non ho esperienza, ma avevo insegnato con la Berlitz in Inghilterra ed era stato un bel trampolino di lancio per poi insegnare in altre scuole. Coraggio e in bocca al lupo!