Chiarimenti borsa Comenius 2009/2010 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da mah2, domenica, dicembre 28, 2008, 15:07 (5812 giorni fa) @ tittti

» »http://www.programmallp.it/box_elenco.php>id_box=197&id_cnt=18
»
» Ecco il sito!

Ciao! grazie mille per le info...forse non ho letto bene ma non riesco a trovare nel sito dove parla delle tre scandenze,e neanche il bando vero e proprio da stampare, potresti darmelo per favore>
Cmq riguardo ai soldi, io sn assistente nell'académie di Tolosa, ma avevo già fatto l'erasmus e uno stage sempre nel sud della Francia. Secondo me i 780euro di borsa Miur non sono male , anche perchè spesso la scuola fornisce l'alloggio e cmq l'affitto non è mai alto, se invece si decide di prendere alloggio per conto proprio si ha diritto ad un finanziamento che va da un minimo di 130 a max 250 euro al mese(si chiama APL, è molto conosciuto), quindi se consideri che spesso gli stage e alte opportunità per l'estero non sono mai retribuite..il MIUR non è da sottovalutare. Il Comenius mi sembra interessante, già il fatto che si riceva uno stipendio è una gran cosa!Anch'io vorrei fare domanda, e partire verso la fine del 2009 però.
se ti va ci teniamo in contatto! Buone feste anche a te e a tutti gli altri!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .