AIUTO! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Raffa, mercoledì, luglio 06, 2005, 19:35 (7080 giorni fa)

Ciao Ragazzi,devo laurearmi Lunedi prox in Ling e Lett. Straniere e ho una paura tremenda per la seduta di laurea. Non so proprio come si svolge, poiché non ho mai assistito né sentito parlarne. Sono fuori corso da 4 anni, e ho perso contatti con tutte le mie colleghe....Qualcuno (magari laureato in Lingue) saprebbe dirmi come si articola l'esame e se faranno parecchie domande in lingua straniera> Io porto tedesco quadriennale, ma non lo parlo da un anno, poiché lavoro con l'inglese.....
Grazie....

AIUTO!

Inviato da RAFFA, venerdì, dicembre 09, 2005, 13:58 (6924 giorni fa) @ Raffa

MI SA CHE TU SEI UN PO' RINCOGLIONITA>!>

AIUTO!

Inviato da Marcello, venerdì, dicembre 09, 2005, 18:31 (6924 giorni fa) @ Raffa

Cara Raffa, mi sono laureato in lingue (V.O.) lo scorso luglio all'"Orientale" di Napoli con tedesco lingua quad. Ebbene, la seduta funziona in questo modo (almeno x la mia facolta'): La prof introduce l'argomento (parla per almeno 5 minuti) poi ti lascia continuare e successivamente ti pone delle domnde (ma non va nel dettaglio x la verita'). Alla fine ti pone una (al max 2) domande in lingua tedesca, riferendosi ad un capitolo del tuo elaborato.
La mia seduta e' durata in tutto 20 min. (compresa l'introduzione della prof) e sinceramente mi e' sembrata una grande BUFFONATA! Pura formalita'.....
Ciao

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .