insegnare italiano a barcellona o a londra (Insegnamento Lingua Italiana)
sono laureata in lingue e letterature moderne a "La Sapienza" di Roma con il massimo dei voti(russo e tedesco, ma vorrei imparare anche lo spagnolo mantenedomi da sola).Mi piacerebbe insegnare italiano in una città vitale come barcellona: sarebbe un'ottima esperienza
insegnare italiano a barcellona o a londra
Scusa l'invadenza, vedo che sei laureata in russo e tedesco e vorresti insegnare italiano in Spagna o in Inghilterra dove si parlano spagnolo e inglese. Ti sembra facile>!> Io sono laureato in inglese e spagnolo e ho insegnato per due anni italiano a Liverpool in una scuola privata. Nonostante la laurea e nonostante sapessi parlare bene l'inglese ho incontrato non poche difficolta' in classe, poiche' gli alunni non capivano un'acca di italiano, quindi le spiegazioni dovevo darle interamente in inglese. Per questo motivo si richiede una padronanza della lingua, non dico a livello dei nativi ma quasi. Per arrivare a questo livello ho impiegato 6 anni di studio intensivo della lingua.....Tu vorresti farlo con qualche nozioncina di spagnolo>!>!> Che dirti, Auguri!!!
ciao robby,
ho insegnato in Italia per sei mesi ad una classe di stranieri, in classe avevo adulti di tutte le nazionalità con un livello elementare, ma con un buon libro ricco di immagini e di immediata comprensione e qualche tecnica efficace me la sono cavata anche senza conoscere un'akka di russo, ceco e pakistano.
In bocca al lupo alla nostra amica!
Luigi