Assistenti MIUR (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Otto @, lunedì, gennaio 12, 2009, 17:46 (5797 giorni fa) @ Sasi83

Di esami ne inserisci 3, ciò che fa la differenza sarà il voto di laurea, quanti cfu valgono i tuoi esami, e i cfu maturati allo scadere del bando, (visto che quasi tutti inseriranno esami in cui avranno preso il massimo dei voti...) Sono queste le variabilità a cui ti devi affidare...
Tutti hanno sostenuto anche più di 25 esami nel corso del loro percorso di studi, e credo che il Ministero lo sappia... ma ai fini del concorso non importa di quante altre materie tu abbia sostenuto esami, ma solo che in determinati campi tu abbia una conoscenza adegauta!!
Non ti si richiedono più esami che non c'entrano un bel nulla... tipo storia dell'arte, o storia... (che sì, è bene sapere, ma che non hanno molte affinità con l'insegnamento dell'italiano...) ma materie obbligatorie all'insegnamento di questa disciplina... credo che il ragionamento fili, o no>

Ma nn demoralizzarti... davvero... c'è chi partecipa da anni, e non ha mai vinto, magari sostenendo determinati esami (anche a pagamento perchè nn erano inseriti nel suo piano di studi) e poi vede cambiare il bando di anno in anno, e rimane fregato... quindi!!!
Fai domanda, magari ci rientri... mica ci sono in giro solo specializzandi> Qualche altro comune studente ci sarà...

Io cmq partecipo per la Germania... tu>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .