Master PROMOITALS di Milano (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da DM, martedì, gennaio 13, 2009, 21:47 (5796 giorni fa) @ Vincenzo

Guarda, rispetto alle ore di studio non saprei dirti esattamente se la quantificazione che hanno fatto di 1500 sia reale, secondo me è più importante tenere conto che la maggior parte degli iscritti lavora già e per lo più come insegnante (anch’io) e la modalità on line ha proprio questo scopo: permettere a chi lavora di seguire gestendosi i tempi. Rispetto allo studio autonomo tieni conto che se pensi di sostenere gli esami Ditals l’impegno non è molto inferiore (la bibliografia è la stessa!!).
Per quanto riguarda l’ammissione sinceramente so solo che noi quest’anno siamo più di 35, ma non saprei dirti se qualcuno sia stato escluso!
Infine sul master on line ti posso solo dire che io è la prima volta che seguo un corso in questa modalità e per il momento sono soddisfatta. Sicuramente è un modo completamente diverso rispetto ai corsi tradizionali, basato soprattutto sulla collaborazione con gli altri studenti ed è comunque molto impegnativo perché prima di andare in piattaforma devi aver fatto da solo il lavoro di studio autonomo. Insomma il tutor segue il gruppo, monitora l’andamento delle discussioni, interviene per dare indicazioni, ma non c’è nessuno che ti “spieghi la lezione”! Io mi sto trovando bene, ma credo che questa sia una questione in parte anche un po’ soggettiva, quindi non me la sento di insistere troppo!!
Se vuoi altre info scrivi pure!
DM

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .