laurea magistrale in vista di lavoro all'estero (Lavoro all'estero)

Inviato da evoèfe @, bologna, giovedì, gennaio 15, 2009, 10:47 (5592 giorni fa)

Salve a tutti,
e grazie a chiunque abbia avuto l'idea di questo utilissimo forum...
Mi sono appena laureata in Lettere Moderne, e anche se in ritardissimo sto scegliendo la Magistrale per continuare in fretta i miei studi... Sono indecisa tra un corso in Italianistica e un altro in Culture Letterarie Europee, che, esattamente come la mia triennale, mi darebbe la possibilità di studiare molto la lingua francese, letterature non solo italiane e, nel caso in cui potessi andare all'estero, il riconoscimento di un diploma multiplo: panorama più vasto di conoscenze, ma con i rischi del "di tutto un pò". L'intuizione dell'ultima ora, infatti, è che, per quanto affascinante, quest'ultimo corso non offri una specializzazione adeguata ad una magistrale. Non ho ancora esperienze in campo lavorativo ma chi tra di voi ne ha forse può confermare o smentire questo mio timore. Inoltre, vorrei porvi una domanda un pò più concreta: laurendomi in Italianistica avrei comunque la possibilità di lavorare all'estero e di tornare in Francia, sia per un dottorato, che per un eventuale lavoro in ambito universitario>! Vi ringrazio per l'attenzione.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .