assistenti all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da danielissima83 @, domenica, gennaio 18, 2009, 15:55 (5792 giorni fa) @ zicazica

Io credo che, per correttezza, dovrebbero dare un tot di posti ai laureati e un tot a quelli che non lo sono ancora. Altrimenti, è inutile fare un bando per tutti quando è palese che, almeno per il Regno Unito, non è pensabile che riesca a passare un non laureato... E, come ha già detto qualcun altro, dovrebbe essere livellata anke la questione dei CFU: la mia tesi varrà 15 cfu (in altre facoltà vale anke 4 o 5 cfu, e non avendo una bibliografia prefissata dall'università come riferimento, come si fa a quantificare quanto tempo studio, e quindi quanti cfu, debba valere una tesi>>>). Ho una media di 28,6, e 3 anni fa era di 29,3 (triennale); il bando era diverso, avevo il massimo in tutto ma sono riuscita ad arrivare solo 35esima... E i posti erano solo 25... Per i Paesi con molta gente interessata, in pratica quelli che passano hanno tutti li stesso punteggio (il massimo), e a parità di punteggio passa il più giovane... Io non ero passata perchè quelli prima di me erano nati dopo di me (talvolta, questione di GIORNI...). Per questo sono un po' demoralizzata...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .