Lettori di francese all'università (Altro)

Inviato da Bertrand @, martedì, gennaio 20, 2009, 14:47 (5793 giorni fa)

Ciao !

Mi chiamo Bertrand e mi sono laureato in lingua italiana in Francia.
Mi piacerebbe diventare lettore di francese in qualche università italiana ma non so come muovermi per farlo. Qualcuno può aiutarmi >
C'è forse un concorso >

Grazie mille a tutti ! W L'Italia ! :-)

Bertrand D.

Lettori di francese all'università

Inviato da nadia_pa @, martedì, gennaio 20, 2009, 20:18 (5793 giorni fa) @ Bertrand

» Ciao,

credo che tu debba informarti in Francia...di solito nel proprio paese ci sono dei bandi per fare il lettore in un altro paese...forse anche da voi esiste il Comenius ad esempio, un progetto che ti permette di fare il lettore nelle scuole. magari non trovi qualcosa proprio all'università, però intanto fai esperienza e poi cerchi di capire come entrare in università...

per l'Italia non so bene come sia, ma in alcuni paesi per fare il lettore all'università qualcuno inizia a fare un dottorato oppure fai la domanda direttamente all'università sperando che ti prendano. Ad esempio ho visto qualche annuncio in alcune università inglesi che cercavano lettori, ma sempre con esperienza e buone referenze...vedi un po'.

buona fortuna

Lettori di francese all'università

Inviato da chio, martedì, gennaio 20, 2009, 21:08 (5793 giorni fa) @ Bertrand

»Sì Bertrand, ci sono concorsi. Ogni Università pubblica i propri bandi che puoi trovare sui singoli siti alla voce "esperti e collaboratori linguistici".

In bocca al lupo!

Chiara

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .