insegnare italiano a Milano (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manuela @, mercoledì, gennaio 21, 2009, 12:34 (5789 giorni fa)

Ciao a tutti. Mi interesserebbe lavorare come insegnate di italiano a stranieri a Milano. L'anno scorso ho lavorato con una società milanese gestita da un bastardo imprenditore alla Berlusconi che sfruttava i poveri immigrati appena arrivati in Italia e rubava i soldi dalla regione per finanziare i corsi.. peccato che dei 1000 euro che doveva darmi non ne ho visto neanche l'ombra e la società è scomparsa nel nulla e le lettere dell'avvocato tornavano indietro per compiuta giacenza... dato che non vorrei ritrovarmi a vivere un'esperienza simile perchè davvero mi è rimasto l'amaro in bocca e una grande rabbia...(l'unica cosa bella che ricordo di quel lavoro erano i miei alunni africani...) chiedo a chi di voi è di Milano o chiunque sappia, qualche canale sicuro per trovare lavoro come insegnante di italiano, presso scuole, corsi brevi a immigrati, ctp... io ho mandato un sacco di curricula ma nessuno si è degnato di rispondermi.
Grazie mille davvero a chi vorrà rispondermi... ho veramente bisogno di trovare uno straccio di lavoro a Milano!!
Un in bocca al lupo a tutti!! Ne abbiamo davvero bisogno!!

Manu

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .