insegnare italiano a Milano (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti. Mi interesserebbe lavorare come insegnate di italiano a stranieri a Milano. L'anno scorso ho lavorato con una società milanese gestita da un bastardo imprenditore alla Berlusconi che sfruttava i poveri immigrati appena arrivati in Italia e rubava i soldi dalla regione per finanziare i corsi.. peccato che dei 1000 euro che doveva darmi non ne ho visto neanche l'ombra e la società è scomparsa nel nulla e le lettere dell'avvocato tornavano indietro per compiuta giacenza... dato che non vorrei ritrovarmi a vivere un'esperienza simile perchè davvero mi è rimasto l'amaro in bocca e una grande rabbia...(l'unica cosa bella che ricordo di quel lavoro erano i miei alunni africani...) chiedo a chi di voi è di Milano o chiunque sappia, qualche canale sicuro per trovare lavoro come insegnante di italiano, presso scuole, corsi brevi a immigrati, ctp... io ho mandato un sacco di curricula ma nessuno si è degnato di rispondermi.
Grazie mille davvero a chi vorrà rispondermi... ho veramente bisogno di trovare uno straccio di lavoro a Milano!!
Un in bocca al lupo a tutti!! Ne abbiamo davvero bisogno!!
Manu