Assistentato Comenius : criteri di selezione (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lety @, giovedì, gennaio 22, 2009, 12:01 (5788 giorni fa) @ zazaso
modificato da lety, giovedì, gennaio 22, 2009, 12:10

» purtroppo non é solo la tua amica ad avere vissuto questa situazione,sono
» trattata peggio degli schiavi facendo ore e lavoro che non mi compete tipo
» creazione di siti internet per la scuola(!) e vengo umiliata,ora ad esempio
» ho chiesto di prolungare il contratto e mi stanno facendo vedere i sorci
» verdi,mi hanno asseganto dei lavori che se completo in una settimana mi
» permetteranno di restare altrimenti ciao..dimmi tu se questa non é
» minaccia..
» Pero' i miei colleghi se la passano bene,sono rispettati,fanno le ore ed i
» lavori concordati,hanno creato rapporti di amicizia ect quindi non ti
» lasciare scoraggiare,per un comenius che va male stai certa che ce ne sono
» 99che vanno bene!

Secondo me non mi prenderanno, comunque mi terrò pronta a partire, ma altrettanto pronta a ritornare se le cose non dovessero andar bene, meglio tenere basse le aspettative.Mi spiace per te e per gli altri che devono subire queste umiliazioni, non è giusto che te la offrano come un'opportunità e poi, invece...spero che il ministero si decida almeno a convalidare qualche punto in graduatoria, almeno così non avrete lavorato per nulla e comunque guarda gli aspetti positivi, fa sempre curriculum e avrai imparato una lingua. ma dove sei> per caso ti hanno spedita in qualche paesino sperduto>
Anche tu sei in Francia!Già ho letto di tutto sulle scuole francesi e di una ragazza francese che faceva l'erasmus qui posso dirti che:
-pensava che in Italia l'università fosse difficilissima ( non si sbagliava)
-non conosceva il congiuntivo francese perchè mai studiato a scuola ( io che preparavo gli esami le chiesi una mano e mi rispose: cos'è questo, non l'ho mai sentito)
-mi raccontava sempre che qui i nostri professori sono adorati come idoli, mentre in Francia la depressione è il male più diffuso tra i docenti perché sono calpestati dagli studenti, i soli a poter rivendicare diritti.

Spero che il quadretto che mi fece allora non rappresenti davvero il sistema scolastico francese!

Ti auguro comunque buona fortuna .grazie per la tua esperienza.Ciao.

--
Lety

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .