Risultati (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lela, venerdì, gennaio 23, 2009, 00:44 (5787 giorni fa) @ ninfa

Scusa, ma credi davvero di conoscere la situazione di chi ha la mia età> Come me ce ne sono tanti: ho una laurea con il massimo dei voti, un master con borsa di studio, estero, due abilitazioni, assistentato, conosco 4 lingue straniere, lavoro da 15 anni e sono insegnante precaria e traduttrice libera professionista (ovvero, altrettanto precaria). Mi ammazzo di lavoro e traduco di notte per vivere dignitosamente e pagarmi il mutuo. Che vita facile, eh>
Riguardo alle opportunità ti sbagli: quando io ero studentessa, non si sapeva nemmeno cosa fosse Internet. Ora ti basta navigare e scopri opportunità in tutto il mondo; inoltre molte borse di studio non esistevano neppure. Quindi stai pur certa che ogni generazione ha le sue difficoltà e non saranno certo l'invidia e la cattiveria a portarvi lontano. Impegnatevi al massimo, non lasciate nulla di intentato e non invidiate chi vi sembra più fortunato e, infine, un po' di umiltà non guasta: un po' di gavetta non guasta, vi aiuterà a tenere i piedi per terra.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .