Comenius:dubbi sul punto 4.1 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manublu @, domenica, gennaio 25, 2009, 15:25 (5785 giorni fa) @ ovadareinbo

» Ciao "collega",
» anche io sto compilando il modulo e... anche io ho solo la laurea, ma ho
» frequentato un corso per insegnare l'italiano come L2, ma mi hanno
» rilasciato solo un attestato di frequenza.
» Quindi suppongo che tu debba lasciare in bianco il punto 4.1.
» Mi sono accorta però che a pag.3 c'è scritto così:"Il candidato è un
» futuro insegnante oppure una persona in possesso di una qualifica che
» consenta l’accesso alla professione di insegnante, o che stia studiando
» per conseguirla". Siamo sicure di poter partecipare>>> No perchè io ci sto
» credendo come una matta!!!
» Grazie a chiunque mi rincuorerà e in bocca al lupo a tutti...

Si, alla fine lo lascero' bianco... anche se speravo che qualcuno ci aiutasse a chiarire il dubbio!! Ho anche scritto all'agenzia Comenius a Firenze, ma niente... :(
Comunque anche io ho una specializzazione in italiano L2, ma il mio mio è proprio un Master (con la Cà Foscari) ma comunque non e' una specializzazione per come la si intende per la laurea 3+2.
Per quanto riguarda il tuo dubbio di pagina 3 la nostra laurea (vecchio ordinamento) è una qualifica che consente l'accesso alla professione di insegnante, almeno io la leggo cosi! Del resto nell'autocertificazione al punto 3 dice "se il candidato non rienstra nei punti 1) (già in possesso dell'abilitazione) e 2) (sta frequentando un corso abilitante), ergo....

In bocca al lupo!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .