domanda Comenius: autocertificazione dei titoli (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manublu @, domenica, gennaio 25, 2009, 20:41 (5788 giorni fa)

Scusate ragazzi... spero che qualcuno mi risponda. Ho appena stampato la copia di lavoro dopo aver terminato la procedura on-line e mi sono accorta che in quest'ultima l'autocertificazione dei titoli di studio non c'e'! E invece poi nella copia di lavoro appare... ma è naturalmente vuota! Ergo.. se dicono a chiare lettere che bisogna scrivere a mano solo la Dichiarazione, come si compila l'autocertificazione>> che qualcuno mi aiuti... sta domanda mi sta facendo impazzire!!! :-D

domanda Comenius: autocertificazione dei titoli

Inviato da allegra, domenica, gennaio 25, 2009, 21:02 (5788 giorni fa) @ Manublu

guarda sinceramente e' strano,a me nella stampa e' venuto anke il foglio dell'autocertificazione dei titoli,
cmq io lo ripeto..fanno di tuto per farci sbagliare!
no comment

Inviato da ioaid, domenica, gennaio 25, 2009, 21:46 (5788 giorni fa) @ allegra

» guarda sinceramente e' strano,a me nella stampa e' venuto anke il foglio
» dell'autocertificazione dei titoli,
» cmq io lo ripeto..fanno di tuto per farci sbagliare!
» no comment

si, anche a me è venuta l'autocertificazione, ti conviene chiamare.Cmq direi che se facessero le cose con più precisione eviterebbero un sacco di rogne sia a noi che a loro.

Inviato da ?, lunedì, gennaio 26, 2009, 00:21 (5787 giorni fa) @ ioaid

» » guarda sinceramente e' strano,a me nella stampa e' venuto anke il foglio
» » dell'autocertificazione dei titoli,
» » cmq io lo ripeto..fanno di tuto per farci sbagliare!
» » no comment
»
» si, anche a me è venuta l'autocertificazione, ti conviene chiamare.Cmq
» direi che se facessero le cose con più precisione eviterebbero un sacco di
» rogne sia a noi che a loro.

Io il foglio dell'autocertificazione l'ho compilato a penna perchè non mi appariva nel modulo on-line, ma solo quando ho stampato tutto. Voi come avete fatto>

Inviato da ????, lunedì, gennaio 26, 2009, 12:07 (5787 giorni fa) @ ?

Riporto il testo del bando "firmarlo nella Sezione “Dichiarazione” e nella Sezione “Autocertificazione dei titoli di studio”. Tali sezioni non compaiono durante l’immissione on-line, bensì nella stampa".

IL foglio dell'autocertificazione compare solo nella stampa. IO l'ho compilato a penna. e voi>

Inviato da Manublu @, lunedì, gennaio 26, 2009, 14:16 (5787 giorni fa) @ ????

» Riporto il testo del bando "firmarlo nella Sezione “Dichiarazione” e nella
» Sezione “Autocertificazione dei titoli di studio”. Tali sezioni non
» compaiono durante l’immissione on-line, bensì nella stampa".
»
» IL foglio dell'autocertificazione compare solo nella stampa. IO l'ho
» compilato a penna. e voi>

ecco, appunto, compare solo nella stampa e non nella procedura on-line!
Ma se voi lo avete compilato TUTTO a penna faccio anche io cosi!
Io avevo capito che solo le firme della Dichiarazione e dell'autocertificazione dovessero essere fatte a penna....
comunque sono dei casinisti :(

Pero' nella "Lista di controllo dei criteri di eleggibilità c'e' scritto "La candidatura inoltrata all'Agenzia Nazionale riporta la firma in originale del candidato (nella sezione DICHIARAZIONE e nella sezione AUTOCERTIFICAZIONE DEI TITOLI DI STUDIO)" ... quindi parla solo di firma e non di compilazione degli altri campi :(

Inviato da Manublu @, lunedì, gennaio 26, 2009, 15:07 (5787 giorni fa) @ Manublu

Mi hanno risposto adesso dall'Agenzia :

Riguardo al punto 4.1.
Nel caso non abbia conseguito specializzazioni può lasciare il campo vuoto.
Deve inserire 4 se ha completato il suo percorso di studi.

Riguardo all'autocertificazione:
L'autocertificazione e la dichiarazioni, appariranno durante la stampa definitiva del modulo. Dovrà compilare i due documenti a mano.

Alleluia!! :-D

Inviato da stordy, lunedì, gennaio 26, 2009, 18:57 (5787 giorni fa) @ Manublu

Meno male che hanno risposto e grazie a chi l'ha scritto! Anche io avevo lo stesso dubbio!
Ma voi aggiungete anche un certificato dell'Università che attesti la vostra iscrizione all'anno accademico 2008/2009>
Inoltre è assolutamente obbligatorio inserire sei preferenze di Paesi o se ne possono inserire anche meno>
Grazie

Inviato da annalisa ceccarelli @, lunedì, gennaio 26, 2009, 22:37 (5787 giorni fa) @ stordy

io ho già spedito i moduli e non ho aggiunto i codici "a penna" poiché é scritto chiaramente che solo la firma deve essere scritta a mano, sarò esclusa dalla selezione per questo errore, o meglio, per questa mancanza di chiarezza> Scriverò al più presto all'agenzia per avere dei chiarimenti. C'é qualcuno che é nella mia stessa situazione>

Inviato da sisi, martedì, gennaio 27, 2009, 10:19 (5786 giorni fa) @ annalisa ceccarelli

» io ho già spedito i moduli e non ho aggiunto i codici "a penna" poiché é
» scritto chiaramente che solo la firma deve essere scritta a mano, sarò
» esclusa dalla selezione per questo errore, o meglio, per questa mancanza
» di chiarezza> Scriverò al più presto all'agenzia per avere dei
» chiarimenti. C'é qualcuno che é nella mia stessa situazione>

Per quanto riguarda i codici c'è davvero una grande confusione...quelli dell'agenzia dicono che non servono, ma alcuni li hanno messi a penna!

--
No,no,no! Non voglio inviare Spam!

Inviato da allegra, martedì, gennaio 27, 2009, 12:30 (5786 giorni fa) @ sisi

io alzo le mani a cercare di capirci qualkosa..mi viene solo rabbia..questi fanno d tutto per farci sbagliare di modo ke eliminano a priori!!!!
cmq cn qst codici io nn ho capito niente..voglio dire se nn bisogna metterli allora perke' c scrivono inserire anke i codici; perke' ki ha vinto il comenius l'anno scorso,li ha messi a penna e quelli dell'agenzia dicono ke nn si devono mettere!!
e poi..anke se uno li mette a penna..secondo me,e oggettivamente,non possonp elimiare a priori,e' una cpsa in piu' ke viene aggiunta enon una copsa in meno!!!!

Inviato da sisi, martedì, gennaio 27, 2009, 16:51 (5786 giorni fa) @ allegra

» io alzo le mani a cercare di capirci qualkosa..mi viene solo rabbia..questi
» fanno d tutto per farci sbagliare di modo ke eliminano a priori!!!!
» cmq cn qst codici io nn ho capito niente..voglio dire se nn bisogna
» metterli allora perke' c scrivono inserire anke i codici; perke' ki ha
» vinto il comenius l'anno scorso,li ha messi a penna e quelli dell'agenzia
» dicono ke nn si devono mettere!!
» e poi..anke se uno li mette a penna..secondo me,e oggettivamente,non
» possonp elimiare a priori,e' una cpsa in piu' ke viene aggiunta enon una
» copsa in meno!!!!

Forse l'anno scorso si dovevavo scrivere a penna e ora invece no...Comunque l'agenzia dice che non si devono mettere!

--
No,no,no! Non voglio inviare Spam!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .