GRAMMATICA ITALIANA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da soledad, domenica, febbraio 01, 2009, 12:58 (5781 giorni fa)

ciao a tutti! volevo sapere se qualcuno conosce un buon libro di grammatica italiana in inglese.. io ne ho uno in spagnolo, che quindi spiega l'italiano mettendosi nei panni di un hispanoablante.. mentre ora ne vorrei prendere uno in inglese, qualcuno sa consigliarmi> :-) grazie!

GRAMMATICA ITALIANA

Inviato da dan, domenica, febbraio 01, 2009, 13:54 (5781 giorni fa) @ soledad

» ciao a tutti! volevo sapere se qualcuno conosce un buon libro di grammatica
» italiana in inglese.. io ne ho uno in spagnolo, che quindi spiega
» l'italiano mettendosi nei panni di un hispanoablante.. mentre ora ne
» vorrei prendere uno in inglese, qualcuno sa consigliarmi> :-) grazie!

Ciao. Potresti darmi il titolo del tuo libro di grammatica italiana per "hispanohablantes".> Ne stavo proprio cercando uno. Ho un testo che usano per l'insegnamento della lingua italiana in Spagna ma è rivolto a studenti di tutto il mondo e naturalmente è scritto in italiano..Grazie

GRAMMATICA ITALIANA

Inviato da soledad, domenica, febbraio 01, 2009, 18:57 (5781 giorni fa) @ dan

guarda, il libro ke ho l'ho preso in spagna.. è un libro nn molto grande, di quelli economici.. però mi sembra cmq abbastanza dettagliato. Non è cmq il solito libro di grammatica grosso x intenderci...a me andava bene, xke volevo imparare le cose principale dell'insegnamento dell'italiano, cose ke nn sapevo come quando usare la particella NE e quando CI, quando usare l'ausiliare essere nel passato prossimo e quando usare avere (ste cose prima nn le sapevo, semplicemente mi veniva spontaneo :-D )
cmq il titolo è: "Gramatica italiana" di Giulia Savini, Emiliano Bruno; Ed. Espasa

GRAMMATICA ITALIANA

Inviato da dan, lunedì, febbraio 02, 2009, 19:25 (5780 giorni fa) @ soledad

» guarda, il libro ke ho l'ho preso in spagna.. è un libro nn molto grande,
» di quelli economici.. però mi sembra cmq abbastanza dettagliato. Non è cmq
» il solito libro di grammatica grosso x intenderci...a me andava bene, xke
» volevo imparare le cose principale dell'insegnamento dell'italiano, cose
» ke nn sapevo come quando usare la particella NE e quando CI, quando usare
» l'ausiliare essere nel passato prossimo e quando usare avere (ste cose
» prima nn le sapevo, semplicemente mi veniva spontaneo :-D )
» cmq il titolo è: "Gramatica italiana" di Giulia Savini, Emiliano Bruno;
» Ed. Espasa

OK..Molte grazie.Anch'io come te sarei interessata ad un libro di italiano rivolto a studenti inglesi..però a quanto pare la maggior parte de libri di italiano come seconda lingua sono rivolti a persone di diversa provenienza..Se trovo qualcosa ti faccio sapere..

GRAMMATICA ITALIANA

Inviato da soledad, martedì, febbraio 03, 2009, 18:09 (5779 giorni fa) @ dan

ok grazie! anke io se trovo qualcosa ti faccio sap ;-)

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .