ragazza alla pari e tirocinio (Lavoro all'estero)

Inviato da Stephanie, mercoledì, febbraio 18, 2009, 12:06 (5558 giorni fa)

Famiglia tedesca di Brema (Germania) con 4 bambini (2 femmine di 7 e 10 anni, 2 maschietti di 1 anno e mezzo e 3 mesi) cerca urgentemente RAGAZZA ALLA PARI ITALIANA da marzo/aprile 2009 per un minimo di 6-9 mesi, con un periodo di prova di 2-3 settimane per vedere se si trova bene con noi. Da fine marzo fino a giugno 2009 viviamo ad Alghero in Sardegna per motivi di lavoro.Si desidera che la ragazza stia prima con noi in Sardegna e dopo si trasferirisca a Brema in Germania a fine giugno 2009.

Siamo una famiglia aperta e cordiale, con interesse per la musica (sopratutto classica), il teatro, la letteratura e la natura. I genitori lavorano tutti i due all’Università di Brema, ma la mamma e' in maternita'. Le bambine, che sono nate a Firenze e parlano l’italiano, sono allegre e ben educate. Vanno a scuola elementare dalle 8 alle 13. Inoltre abbiamo due maschietti: uno di un anno e mezzo, e uno nato a dicembre.

Cerchiamo una ragazza di madrelingua italiana, preferibilmente studentessa universitaria (lasciamo liberta' di tornare in italia per gli esami), gentile, aperta, flessibile, volenterosa, responsabile e non fumatrice con esperienza con bambini piccoli. L'impegno è di 30 ore settimanali, soprattutto per giocare e parlare in ITALIANO con i bambini, in particolare con i due più piccoli.

A parte di una vita piena di esperienze nuove in un ambiente accademico, offriamo tutte le garanzie previste dallo statuto Europeo per le Au Pair: regolare contratto, vitto, alloggio in camera singola con proprio bagno, compenso di 260€ al mese, ferie e tempo libero per frequentare corsi di lingua. C’è la possibilità di fare corsi di tedesco all’Università e di fare un tirocinio part-time presso un istituto di ricerca di scienze sociali/giurisprudenza (anche traduzione).

Se siete interessate, per favore inviate un curriculum vitae, con lettera d’accompagnamento contenente descrizione di studi, interessi, esperienze con bambini etc., e una foto al seguente indirizzo E-Mail: aupair.bremen@gmx.net

ragazza alla pari e tirocinio

Inviato da nuvola @, mercoledì, aprile 21, 2010, 12:29 (5131 giorni fa) @ Stephanie

Ciao Stephanie,

ho 25 anni, sono una studentessa di lingue (tedesco e inglese), ho vissuto un anno in Germania (in Baviera) tramite il programma Erasmus e sarei interessata a un'ulteriore esperienza in Germania, come au-pair magari, che mi dia la possibilità di migliorare la mia conoscenza del tedesco e che mi permetta anche, nel tempo libero, di fare uno stage o di insegnare italiano in una VHS. Ho esperienza con i bambini poichè ho lavorato in una scuola elementare e tengo tutt'ora ripetizioni di lingue a ragazzi. Non sono fumatrice.
Se hai ancora bisogno o hai altre proposte non esitare a contattarmi.

Saluti

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .