PGCE? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Maddalena @, venerdì, aprile 09, 2004, 21:01 (7315 giorni fa)

Ciao! Sono Maddalena e mi sono trasferita a Londra da poco. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e mi piacerebbe insegnare italiano in Inghilterra. Da quel che sono riuscita a sapere fino ad ora e' necessario frequentare un corso denominato PGCE, una sorta di abilitazione all'insegnamento della durata di un anno e full time. Qualcuno puo' darmi qualche delucidazione in piu'> Sapete se esistono vie alternative> E per quanto riguarda le scuole di lingua private>
Grazie mille!!!

PGCE?

Inviato da Patrizia @, sabato, aprile 17, 2004, 15:42 (7307 giorni fa) @ Maddalena

» Ciao! Sono Maddalena e mi sono trasferita a Londra da poco. Sono laureata
» in Lingue e Letterature Straniere e mi piacerebbe insegnare italiano in
» Inghilterra. Da quel che sono riuscita a sapere fino ad ora e' necessario
» frequentare un corso denominato PGCE, una sorta di abilitazione
» all'insegnamento della durata di un anno e full time. Qualcuno puo' darmi
» qualche delucidazione in piu'> Sapete se esistono vie alternative> E per
» quanto riguarda le scuole di lingua private>
» Grazie mille!!!


Ciao, mi chiamo Patrizia e vivo a Lancaster,Inghilterra, dove mi sto per laureare in lingue straniere. Se hai piu' di 24 anni, invece di fare il PGCE full time, puoi ottenere un posto da insegnante in una scuola, insegnare durante il giorno e un paio di volte la settimana fare il corso teorico presso un college. Qui a Lancaster lo fanno al ST.Martins College. Io sto facendo un mini corso con loro, sono bravissimi.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .