Mosca (Lavoro all'estero)

Inviato da S @, lunedì, luglio 13, 2009, 15:53 (5424 giorni fa)

Salve a tutti! E complimenti sinceri a tutti voi per le info che diffondete.

Devo traferirmi a Mosca tra un mese, qualcuno di voi ci ha già vissuto o sta lì>
E' davvero così costosa> A quanto si può trovare un monolocale> Non in centro pieno ma nemmeno in periferia profonda...

Ci si può vivere con mille euretti al mese>

Sapete darmi qualche nome di compagnie low cost che volano a mosca>

Grazie mille!

PS: se avete altre info da darmi, lati positivi e negativi della città in genere o quello ceh volete, siete i benvenuti!thanx again!

s.

Mosca

Inviato da Mirko, lunedì, luglio 13, 2009, 16:33 (5424 giorni fa) @ S

Si' e' davvero costosa, ma puoi trovare un monolocale a circa 500 Euro se vai fuori dal centro e se ti sai accontentare.Se ti offrono alloggio insieme al lavoro accetta. Il cibo costa piu' o meno come da noi, se compri al mercato paghi meno, uscire la sera costa moltissimo.

Mosca

Inviato da Lela, domenica, luglio 19, 2009, 22:35 (5418 giorni fa) @ Mirko

Ciao, ma quanto avete pagato il visto e, soprattutto, lo avete ottenuto facilmente> Sembra che la Russia stia sempre più chiudendo le frontiere. Io vorrei andarci per aggiornamento linguistico circa un mese e mi hanno proposto di fare un visto business al costo di Euro 250,00, compreso invito e assicurazione. Una cifra folle...
Mirko, ma tu lavori a Mosca> Che possibilità ci sono di lavorare come insegnante o traduttrice/interprete> Gli stipendi sono adeguati al costo della vita>

Mosca

Inviato da Mirko, martedì, luglio 21, 2009, 12:33 (5416 giorni fa) @ Lela

No, io ho solo un buon amico che ci e' stato di recente.
Per un mese puoi usare un visto turistico, perche il business>
E ti sei informata su visti di studio>
Mosca e' una delle citta' piu' care al mondo e non e' facile trovare lavoro con stipendi adeguati, ma dipende molto dalle tue qualifiche, dai contatti etc... Fai conto che 500 Euro per un monolocale li spendi a un'ora dal centro, mentre in centro paghi tranquillamente 1500 Euro al mese.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .