Lavorare in una casa editrice (Altro)

Inviato da Anna S., Napoli, mercoledì, aprile 19, 2006, 00:59 (6605 giorni fa)

Salve a tutti! Sono una neolaureata in lettere classiche e mi piacerebbe lavorare in una casa editrice. So che è difficilissimo e per questo vi chiedo suggerimenti...:-D

Lavorare in una casa editrice

Inviato da Sonia71, mercoledì, aprile 19, 2006, 14:43 (6604 giorni fa) @ Anna S.

» Salve a tutti! Sono una neolaureata in lettere classiche e mi piacerebbe
» lavorare in una casa editrice. So che è difficilissimo e per questo vi
» chiedo suggerimenti...:-D

Vuoi un saggio consiglio> "Dalla"! Altrimenti te la scordi la carriera in quel campo! Parlo x exp personale.
Ciao

Lavorare in una casa editrice

Inviato da alessia g. @, mercoledì, aprile 19, 2006, 18:16 (6604 giorni fa) @ Sonia71

ciao sonia, non è vero che è difficilissimo...è ovvio ke se ti sei appena laureata è difficile che ti assumino..ma puoi provare a fare uno stage, anche perchè per prima cosa bisogna crearsi delle competenze che una laurea da sola non da.
Io subito dopo la laurea ho fatto un master e quello mi ha aiutato tantissimo quantomeno a capire come entrare nel mondo del lavoro e dopo ho fatto uno stage in una casa editrice molto nota e ti assicuro che mi hanno risposto in molti quando mandavo i curriculum. Quindi non ti scoraggiare e non credere a chi vuole solo demotivarti...se è davvero quello dell'editoria il mondo del lavoro che ti attrae fai di tutto per avere le qualità adatte per non essere una tra tante agli occhi dei selezionatori.

Lavorare in una casa editrice

Inviato da Daniela @, mercoledì, settembre 06, 2006, 18:59 (6464 giorni fa) @ Anna S.

Ciao anna, anke io mi sto laureando in lettere classike e vorrei lavorare in una casa editrice..ma da dove si parte>>> oddio ke stress :( ho iviato dei cv ma tutto tace... tienimi aggiornata. io farò idem. baci, daniela

» Salve a tutti! Sono una neolaureata in lettere classiche e mi piacerebbe
» lavorare in una casa editrice. So che è difficilissimo e per questo vi
» chiedo suggerimenti...:-D

Lavorare in una casa editrice

Inviato da Carmen @, mercoledì, ottobre 04, 2006, 10:46 (6437 giorni fa) @ Daniela

Vorrei rispondere Daniela e dirLe che forse non andrà da nessuna parte con quel suo modo di scrivere che prevede l'utlizzo della lettera K dove non occorre. Mi meraviglio che lo faccia una laureanda in Lettere Clsassiche!
Vogliamo ritornare all'italiano corretto> Pensa, è quello che cercano in una casa editrice. Ciao

Lavorare in una casa editrice

Inviato da Angie, mercoledì, ottobre 04, 2006, 18:35 (6436 giorni fa) @ Carmen

Carmen...vedi un po' di calmarti! Come mai sei così acida> Il fatto di scrivere con le K è solo un modo di accorciare parole anzichè mettere la CH...come si fa megli SMS! Ma forse una mente così eccelsa come la tua, non si abbassa a queste cose. Però la prossima volta, prima di offendere,pensaci...perchè la gente viene su questo forum anche per sentirsi dare dei consigli e non dei giudizi superficiali da una frustrata come te. Non credo che alla casa editrice, le chiederanno se negli sms o nelle e-mail, scrive in italiano corretto o meno!!!

Lavorare in una casa editrice

Inviato da Manu, Savona, sabato, marzo 01, 2008, 15:53 (5922 giorni fa) @ Carmen

» Vorrei rispondere Daniela e dirLe che forse non andrà da nessuna parte con
» quel suo modo di scrivere che prevede l'utlizzo della lettera K dove non
» occorre. Mi meraviglio che lo faccia una laureanda in Lettere Clsassiche!
» Vogliamo ritornare all'italiano corretto> Pensa, è quello che cercano in
» una casa editrice. Ciao


:-)

Lavorare in una casa editrice

Inviato da Doreen, Germania, giovedì, settembre 21, 2006, 15:40 (6449 giorni fa) @ Anna S.

Dipende dove... in italia ti prendono di solito con un master o una scuola specializzata.In generale devi rispondere ad annunci di richiesta di lavori. Se ti va di andare all'estero puoi vedere questa possibilita di stage.

si prega prendere visione dell'annuncio alla pagina: http://www.abebooks.de/docs/CompanyInformation/jobs.shtml#6 si prega di inviare CV in inglese.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .