Lavorare in una casa editrice (Altro)

Inviato da Anna S., Napoli, mercoledì, aprile 19, 2006, 00:59 (6605 giorni fa)

Salve a tutti! Sono una neolaureata in lettere classiche e mi piacerebbe lavorare in una casa editrice. So che è difficilissimo e per questo vi chiedo suggerimenti...:-D

Lavorare in una casa editrice

Inviato da Sonia71, mercoledì, aprile 19, 2006, 14:43 (6604 giorni fa) @ Anna S.

» Salve a tutti! Sono una neolaureata in lettere classiche e mi piacerebbe
» lavorare in una casa editrice. So che è difficilissimo e per questo vi
» chiedo suggerimenti...:-D

Vuoi un saggio consiglio> "Dalla"! Altrimenti te la scordi la carriera in quel campo! Parlo x exp personale.
Ciao

Lavorare in una casa editrice

Inviato da alessia g. @, mercoledì, aprile 19, 2006, 18:16 (6604 giorni fa) @ Sonia71

ciao sonia, non è vero che è difficilissimo...è ovvio ke se ti sei appena laureata è difficile che ti assumino..ma puoi provare a fare uno stage, anche perchè per prima cosa bisogna crearsi delle competenze che una laurea da sola non da.
Io subito dopo la laurea ho fatto un master e quello mi ha aiutato tantissimo quantomeno a capire come entrare nel mondo del lavoro e dopo ho fatto uno stage in una casa editrice molto nota e ti assicuro che mi hanno risposto in molti quando mandavo i curriculum. Quindi non ti scoraggiare e non credere a chi vuole solo demotivarti...se è davvero quello dell'editoria il mondo del lavoro che ti attrae fai di tutto per avere le qualità adatte per non essere una tra tante agli occhi dei selezionatori.

Lavorare in una casa editrice

Inviato da Daniela @, mercoledì, settembre 06, 2006, 18:59 (6464 giorni fa) @ Anna S.

Ciao anna, anke io mi sto laureando in lettere classike e vorrei lavorare in una casa editrice..ma da dove si parte>>> oddio ke stress :( ho iviato dei cv ma tutto tace... tienimi aggiornata. io farò idem. baci, daniela

» Salve a tutti! Sono una neolaureata in lettere classiche e mi piacerebbe