Informazioni per domanda insegnamento estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Gian Luca @, italia, venerdì, maggio 21, 2004, 11:46 (7252 giorni fa)

Ciao, sono un insegnante di lettere di 37 anni. Ho l'abilitazione SSISS (A043-A050) e il diploma di specializzazione per la formazione degli alunni diversamente abili. Vorrei sapere, se possibile, a chi dovrei rivolgermi e se sono ancora in tempo utile per presentare la domanda d'insegnamento all'estero, naturalmente in Istituti italiani legalmente riconosciuti. Grazie.

Informazioni per domanda insegnamento estero

Inviato da laura @, mercoledì, gennaio 12, 2005, 20:16 (7016 giorni fa) @ Gian Luca

Ciao Gian Luca
mi chiamo Laura e ho notato di avere alcune cose in comune con te. A maggio mi specializzo per la classe di concorso 37A, ossia storia e filosofia e anche come insegnante di sostegno.
Anche io vorrei insegnare italiano all'estero.

Visto che il tuo messaggio risale a un pò di tempo fa,nel frattempo sei riuscito a fare qualcosa>
Sai se la specilizzazione ssis è riconosciuta all'estero>
grazie e ciao

Informazioni per domanda insegnamento estero

Inviato da gian luca @, sabato, gennaio 15, 2005, 21:19 (7013 giorni fa) @ laura

» Ciao Gian Luca
» mi chiamo Laura e ho notato di avere alcune cose in comune con te. A
» maggio mi specializzo per la classe di concorso 37A, ossia storia e
» filosofia e anche come insegnante di sostegno.
» Anche io vorrei insegnare italiano all'estero.
»
» Visto che il tuo messaggio risale a un pò di tempo fa,nel frattempo sei
» riuscito a fare qualcosa>
» Sai se la specilizzazione ssis è riconosciuta all'estero>
» grazie e ciao

Dipende, cara Laura. Dipende perchè, se sei un insegnante di ruolo puoi lavorare all'estero, previo superamento di concorso, dunque spostarti per non meno di 5 anni nella tua nuova destinazione (stipendio e punteggio sono garantiti), se non lo sei, come me, puoi solo far domanda diretta presso le sedi che ti interessano ma, purtroppo, non ti viene riconosciuto nessun punteggio. Se posso consigliarti, maggiori e più precise informazioni potrai averle rivolgendoti ai sindacati; personalmente sono iscritto alla Gilda degli insegnanti.

Un in bocca...
Ciao.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .