Aperto sito per insegnanti di italiano L2/LS: Stranità (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moryama ⌂, mercoledì, febbraio 02, 2011, 21:41 (4831 giorni fa)

Ciao a tutti, frequentatori del forum!

Ha appena aperto Stranità, un sito dedicato agli insegnanti di italiano per stranieri: a quelli con poca esperienza e a quelli che vogliono approfondire, discutere e provare cose nuove.

Se vi interessa venite a dare un’occhiata: www.stranita.it

Si può guardare, scaricare e commentare liberamente. Chi vuole può pubblicare materiali, opinioni su libri, racconti sulle proprie esperienze come insegnante di italiano. Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo!

Qui entrate direttamente nel forum Stranità: http://www.stranita.it/forum-stranita/

Il sito è in fase di rodaggio perciò mi faranno piacere le vostre critiche! (con garbo, mi raccomando) :-D

Grazie dell'appoggio! E buon lavoro a tutti.

moryama

Aperto sito per insegnanti di italiano L2/LS: Stranità

Inviato da Diana, mercoledì, febbraio 02, 2011, 23:04 (4831 giorni fa) @ moryama

Ma che bello!!! Grazie davvero! Ti seguirò.

» Ciao a tutti, frequentatori del forum!
»
» Ha appena aperto Stranità, un sito dedicato agli insegnanti di italiano
» per stranieri: a quelli con poca esperienza e a quelli che vogliono
» approfondire, discutere e provare cose nuove.
»
» Se vi interessa venite a dare un’occhiata: www.stranita.it
»
» Si può guardare, scaricare e commentare liberamente. Chi vuole può
» pubblicare materiali, opinioni su libri, racconti sulle proprie esperienze
» come insegnante di italiano. Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo!
»
» Qui entrate direttamente nel forum Stranità:
» http://www.stranita.it/forum-stranita/
»
» Il sito è in fase di rodaggio perciò mi faranno piacere le vostre
» critiche! (con garbo, mi raccomando) :-D
»
» Grazie dell'appoggio! E buon lavoro a tutti.
»
» moryama

Aperto sito per insegnanti di italiano L2/LS: Stranità

Inviato da vale1010 @, mercoledì, febbraio 02, 2011, 23:12 (4831 giorni fa) @ Diana

bellissimo davvero! hai fatto tantissimo!
io mi sono appena iscritta a "stranità"...non appena avrò un minuto in più invierò e condividerò del materiale (oltre che la mia esperienza!!).
a presto!

Aperto sito per insegnanti di italiano L2/LS: Stranità

Inviato da gilda, giovedì, febbraio 03, 2011, 10:11 (4830 giorni fa) @ vale1010

grazie mille per la tua iniziativa. sarà molto utile, soprattutto per chi, come me, è ancora alle prime armi...:-)

Aperto sito per insegnanti di italiano L2/LS: Stranità

Inviato da moryama ⌂, giovedì, febbraio 03, 2011, 07:45 (4830 giorni fa) @ Diana

Grazie a voi e benvenute! :-)

Aperto sito per insegnanti di italiano L2/LS: Stranità

Inviato da moni, giovedì, febbraio 03, 2011, 14:49 (4830 giorni fa) @ moryama

brava, mancava una iniziativa del genere, tutto su un sito senza surfare in giro per il web.

Aperto sito per insegnanti di italiano L2/LS: Stranità

Inviato da Frenz, giovedì, febbraio 03, 2011, 15:29 (4830 giorni fa) @ moni

Veramente molto, molto bello! Complimenti! E grazie per aver deciso di condividere materiali cosi preziosi.
Francesca

PS se ci fosse spazio sul tuo sito, secondo me sarebbe interessante dedicare una sezione alle varie scuole di italiano nel mondo con il fine di segnalare quelle affidabili e quelle non. Io ho avuto una pessima esperienza in una scuola di Kiev e non vorrei che succedesse ad altri. L'unico modo per farlo e' spargere la voce!

Aperto sito per insegnanti di italiano L2/LS: Stranità

Inviato da Frenz, giovedì, febbraio 03, 2011, 15:42 (4830 giorni fa) @ Frenz

Riguardando meglio il sito ho visto che c'e' gia' la sezione "Lavorando" ...wow!

Aperto sito per insegnanti di italiano L2/LS: Stranità

Inviato da moryama ⌂, giovedì, febbraio 03, 2011, 22:14 (4830 giorni fa) @ Frenz

» Riguardando meglio il sito ho visto che c'e' gia' la sezione "Lavorando"
» ...wow!

Sono contenta che tu abbia trovato questa sezione. E ti invito a essere la prima a farsi intervistare! :) io stessa parlerò al più presto di qualche mia esperienza di lavoro.

Come te, ho pensato che sia utile non solo segnalare le "sòle", ma anche in generale definire meglio le condizioni di lavoro degli insegnanti di L2/LS. A vantaggio di tutti :-D

Aperto sito per insegnanti di italiano L2/LS: Stranità

Inviato da nds @, venerdì, febbraio 04, 2011, 14:12 (4829 giorni fa) @ moryama

Mi unisco al coro di ringraziamenti e ammirazione: davvero molto utile e bello! Mi sono iscritta anche se sono alle primissime armi, in questa fase ne beneficerò solo, ma spero gradualmente di poter offrire anche il mio contributo.
Intanto, mi sento tanto sollevata di sapere che c'è uno spazio di condivisione per poter imparare dalla professionalità di chi, come te, mette generosamente a disposizione la propria esperienza.
Di cuore!

Aperto sito per insegnanti di italiano L2/LS: Stranità

Inviato da schuua, venerdì, febbraio 04, 2011, 16:15 (4829 giorni fa) @ moryama

Davvero complimenti!
Mi sono iscritta e spero di poter dare presto il mio piccolo contributo ...
Condivido i preziosi consigli per gli insegnanti! sarà utilissimo condividere dubbi, esperienze, materiali ...

Aperto sito per insegnanti di italiano L2/LS: Stranità

Inviato da Paolo @, sabato, ottobre 08, 2022, 16:57 (565 giorni fa) @ moryama

Ciao Moryama,
è possibile sentirci tramite e-mail rispetto ad alcune indicazioni certificazione L2?

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .