corso estivo lingua inglese:un consiglio! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manublu @, SA, mercoledì, marzo 30, 2011, 18:36 (4780 giorni fa)

Ciao a tutti!

Da alcuni giorni sto guardando vari siti di università inglesi e irlandesi per scegliere un corso estivo di lingua (summer school) ma non sono mai stata da quelle parti e non conosco molto di quei posti... brancolo nel buio... qualcuno ne ha fatto uno in un posto che mi può consigliare> Ad esempio mi hanno detto che l'inglese che parlano in Irlanda non si capisce proprio... è vero> Io vorrei evitare Londra perchè mi sa che come prima esperienza del genere è un manicomio,forse mi sbaglio> e Malta> Il mio livello di inglese è un A2/B1.

Vorrei cercare una borsa di studio, ma la vedo dura e purtroppo i costi non sono bassi, ma sono intenzionata a fare quest'esperienza quest'estate!

Qualcuno che può consigliarmi>
tanks a lot ;)

corso estivo lingua inglese:un consiglio!

Inviato da cherrylane17, mercoledì, marzo 30, 2011, 18:42 (4780 giorni fa) @ Manublu

» Ciao a tutti!
»
» Da alcuni giorni sto guardando vari siti di università inglesi e irlandesi
» per scegliere un corso estivo di lingua (summer school) ma non sono mai
» stata da quelle parti e non conosco molto di quei posti... brancolo nel
» buio... qualcuno ne ha fatto uno in un posto che mi può consigliare> Ad
» esempio mi hanno detto che l'inglese che parlano in Irlanda non si capisce
» proprio... è vero> Io vorrei evitare Londra perchè mi sa che come prima
» esperienza del genere è un manicomio,forse mi sbaglio> e Malta> Il mio
» livello di inglese è un A2/B1.
»
» Vorrei cercare una borsa di studio, ma la vedo dura e purtroppo i costi
» non sono bassi, ma sono intenzionata a fare quest'esperienza
» quest'estate!
»
» Qualcuno che può consigliarmi>
» tanks a lot ;)

ciao!
forse ci hai già pensato, ma perché non fare la ragazza alla pari per un paio di mesi>
così risparmieresti su vitto e alloggio, saresti obbligata a parlare inglese con la famiglia e i loro amici e avresti comunque del tempo libero per frequentare corsi di lingua, al mattino o al pomeriggio. recentemente su questo forum Christine ha consigliato un sito (credo AUPairWorld) di cui anch'io ho sentito parlare bene. Facci un pensiero, è un ottimo modo per viaggiare e imparare le lingue a basso costo!

Anna

corso estivo lingua inglese:un consiglio!

Inviato da Manublu @, venerdì, aprile 01, 2011, 12:23 (4778 giorni fa) @ cherrylane17

Ciao Anna!

Grazie per il consiglio, ma ahimè ho passato i 30 da un pò dopo i 30 non si può più fare la ragazza alla pari! Mi sembra un'assurdità ma queste sono le regole! Grazie comunque, sei stata molto carina ;)

» » Ciao a tutti!
» »
» » Da alcuni giorni sto guardando vari siti di università inglesi e
» irlandesi
» » per scegliere un corso estivo di lingua (summer school) ma non sono mai
» » stata da quelle parti e non conosco molto di quei posti... brancolo nel
» » buio... qualcuno ne ha fatto uno in un posto che mi può consigliare> Ad
» » esempio mi hanno detto che l'inglese che parlano in Irlanda non si
» capisce
» » proprio... è vero> Io vorrei evitare Londra perchè mi sa che come prima
» » esperienza del genere è un manicomio,forse mi sbaglio> e Malta> Il mio
» » livello di inglese è un A2/B1.
» »
» » Vorrei cercare una borsa di studio, ma la vedo dura e purtroppo i costi
» » non sono bassi, ma sono intenzionata a fare quest'esperienza
» » quest'estate!
» »
» » Qualcuno che può consigliarmi>
» » tanks a lot ;)
»
» ciao!
» forse ci hai già pensato, ma perché non fare la ragazza alla pari per un
» paio di mesi>
» così risparmieresti su vitto e alloggio, saresti obbligata a parlare
» inglese con la famiglia e i loro amici e avresti comunque del tempo libero
» per frequentare corsi di lingua, al mattino o al pomeriggio. recentemente
» su questo forum Christine ha consigliato un sito (credo AUPairWorld) di
» cui anch'io ho sentito parlare bene. Facci un pensiero, è un ottimo modo
» per viaggiare e imparare le lingue a basso costo!
»
» Anna

corso estivo lingua inglese:un consiglio!

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, venerdì, aprile 01, 2011, 14:18 (4778 giorni fa) @ Manublu

No, Manu, non è così!

Se guardi quella pagina web che ho consigliato un po' di giorni fa, ci sono offerte per au-pair fino ai 40 anni!!!!!!

Quindi apriti un profilo, saranno le famiglie stesse a contattarti!!!

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

corso estivo lingua inglese:un consiglio!

Inviato da Manublu @, venerdì, aprile 01, 2011, 15:04 (4778 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Ciao Christine! Grazie per la tua risposta.. ma temo non sia cosi o meglio mi è sembrato non fosse cosi, perchè ho fatto anche il profilo e mi ha detto che ero troppo "anziana" :D e poi mi è uscita una scritta dove diceva che l'età era dai 18 eai 30 e mi invitava a leggere il regolamento... boooo!

» No, Manu, non è così!
»
» Se guardi quella pagina web che ho consigliato un po' di giorni fa, ci
» sono offerte per au-pair fino ai 40 anni!!!!!!
»
» Quindi apriti un profilo, saranno le famiglie stesse a contattarti!!!

corso estivo lingua inglese:un consiglio!

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, venerdì, aprile 01, 2011, 15:48 (4778 giorni fa) @ Manublu

Allora spulciati le offerte, perché aiutando un'amica a scegliere una famiglia ne ho viste varie che cercavano au-pair fino ai 40 anni!!!

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

corso estivo lingua inglese:un consiglio!

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, venerdì, aprile 01, 2011, 15:52 (4778 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Guarda questa per esempio:

http://aupair-world.net/index.php/aupair_detail/>a=1233667

mi sembra strano che se le famiglie possono scegliere au-pair fino ai 35 anni, il sito poi non permetta di registrarsi ... boh!!!
Magari registrati allora con una data di nascita di 30 anni e poi quando qualcuno ti contatta spieghi la situazione! Perché sicuramente c'è qualcuno che cerca proprio una au-pair più 'matura' e che rimanga magari solo l'estate.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

corso estivo lingua inglese:un consiglio!

Inviato da gilda, venerdì, aprile 01, 2011, 16:31 (4778 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» Guarda questa per esempio:
»
» http://aupair-world.net/index.php/aupair_detail/>a=1233667
»
» mi sembra strano che se le famiglie possono scegliere au-pair fino ai 35
» anni, il sito poi non permetta di registrarsi ... boh!!!
» Magari registrati allora con una data di nascita di 30 anni e poi quando
» qualcuno ti contatta spieghi la situazione! Perché sicuramente c'è
» qualcuno che cerca proprio una au-pair più 'matura' e che rimanga magari
» solo l'estate.

Ciao. Confermo quello che ha detto Christine. Io ho visto messaggi di famiglie che cercano persone addirittura fino a 45-50 anni...Poi l'importante è entrare in contatto con queste famiglie...Alla fine anche se hanno posto un limite può darsi che una persona più matura offra migliori referenze e più affidabilità..

corso estivo lingua inglese:un consiglio!

Inviato da Lucia3434 @, lunedì, settembre 07, 2015, 12:50 (3158 giorni fa) @ Manublu

» Ciao a tutti!
»
» Da alcuni giorni sto guardando vari siti di università inglesi e irlandesi
» per scegliere un corso estivo di lingua (summer school) ma non sono mai
» stata da quelle parti e non conosco molto di quei posti... brancolo nel
» buio... qualcuno ne ha fatto uno in un posto che mi può consigliare> Ad
» esempio mi hanno detto che l'inglese che parlano in Irlanda non si capisce
» proprio... è vero> Io vorrei evitare Londra perchè mi sa che come prima
» esperienza del genere è un manicomio,forse mi sbaglio> e Malta> Il mio
» livello di inglese è un A2/B1.
»
» Vorrei cercare una borsa di studio, ma la vedo dura e purtroppo i costi non
» sono bassi, ma sono intenzionata a fare quest'esperienza quest'estate!
»
» Qualcuno che può consigliarmi>
» tanks a lot ;)

Ciao,

Io sono appena tornata da un soggiorno linguistico a Malta e sono rimasta soddisfattissima. Clima ottimo e costo della vita molto più basso me l'hanno fatta scegliere rispetto a Londra e sono contentissima della scelta.
Per prenotare contatta questi due ragazzi italiani che vivono a Malta, oltre a tutto il supporto pre-partenza mi hanno anche fatto avere uno sconto per il corso di inglese: http://www.queidue.it/corsi-inglese-malta/
:-D

corso estivo lingua inglese:un consiglio!

Inviato da stefania50, mercoledì, ottobre 28, 2015, 10:39 (3107 giorni fa) @ Lucia3434
modificato da stefania50, domenica, novembre 08, 2015, 09:54

Ti parlo della mia esperienza.

Dovevo scegliere tra Inghilterra e Malta per fare un corso di inglese.
Molti amici mi hanno suggerito di tener presente il mio livello iniziale nella scelta della nazione.

Infatti se hai un livello elementare - intermedio è meglio andare a studiare inglese a Malta. Se invece hai un livello alto di inglese è meglio andare in Inghilterra, USA etc.

A Malta io mi sono affidata a QuiMalta.it che lavora con la Camera di Commercio Italiana a Malta http://www.quimalta.it/corsi-inglese/corso-inglese-malta e mi hanno dato tanti suggerimenti utili per la mia permanenza a Malta.

Spero di essere stata utile alla causa.

corso estivo lingua inglese:un consiglio!

Inviato da pixel88, sabato, maggio 28, 2016, 17:03 (2894 giorni fa) @ Manublu

Ciao,

mi sono trovato alla grande prenotando un corso d'Inglese a Malta super economico con questo sito.

Il ragazzo e' alla mano e vive da piu' di tre anni a Malta. La scuola e' super, prof simpa e ci si diverte!

:)

corso estivo lingua inglese:un consiglio!

Inviato da stefano0000 @, martedì, luglio 24, 2018, 13:00 (2107 giorni fa) @ pixel88

Per sapere dove alloggiare, potrebbe esser di aiuto questo sito Dove alloggiare a Malta, le migliori zone. In genere le scuole di inglese si occupano dell'alloggio anche se più caro.

corso estivo lingua inglese:un consiglio!

Inviato da Milena24 ⌂, domenica, aprile 14, 2024, 19:29 (16 giorni fa) @ pixel88

Qui quando ne ho avuto bisogno qui ho trovato dei posti davvero belli dove dormire a Malta sicuramente ognuno ha le proprie pretese ma devo dire che il numero 3 a me/noi (neravamo in 3) ci è piacuto un sacco!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .