Leader E*F* condizioni (Lavoro all'estero)

Inviato da trottolina, mercoledì, giugno 20, 2012, 23:49 (4351 giorni fa)

Ciao qualcuno di voi l'ha già fatto>>
Potete dare dei suggerimenti utili per il viaggio>
è molto stressante> ci sarà del tempo libero>

un'altra cosa, se mentre aspetto di partire dovessi decidere di non partire quali conseguenze ci sarebbero> nel contratto non è specificato, c'è solo scritto di dare il preavviso di 2 settimane ma nient'altro...sapete cosa può succedere se disdico meno di 2 settimane prima> anche per motivi non gravi, tipo mi offrono un lavoro retribuito!

Leader E*F* condizioni

Inviato da mariatere, giovedì, giugno 21, 2012, 07:40 (4350 giorni fa) @ trottolina

scusa leggi bene il contratto e vedi se ci sono delle penali da pagare.
il lavoro del leader è molto stressante e non c'è tempo libero, comunque è anche molto divertente ed è anche una bella esperienza.

ma è vero che la EF paga 250 euro in tutto> o è una leggenda metropolitana>

Leader E*F* condizioni

Inviato da trottolina, giovedì, giugno 21, 2012, 13:27 (4350 giorni fa) @ mariatere

» scusa leggi bene il contratto e vedi se ci sono delle penali da pagare.
» il lavoro del leader è molto stressante e non c'è tempo libero, comunque è
» anche molto divertente ed è anche una bella esperienza.
»
» ma è vero che la EF paga 250 euro in tutto> o è una leggenda metropolitana>

c'è una tabella con i compensi, dipende dal trattamento, dalla destinazione e dal periodo...insomma, un sacco di variabili!comunque paga poco!!!

nel contratto le uniche cose riportate sono queste:
This Contract shall be governed by and is construed in accordance with the laws of Switzerland and any disputes arising out of this
Contract are to be brought before the competent courts at the domicile of the Company.

e:
Two weeks written notice is required should either party wish to terminate this Contract.

per il resto nient'altro...

Leader E*F* condizioni

Inviato da mariatere, giovedì, giugno 21, 2012, 15:34 (4350 giorni fa) @ trottolina

insomma da questo scarno contratto si evince che se non termini le 2 settimane non ti pagano; ma non si fa riferimento al fatto che potresti disdire!>> sembrerebbe che non ci siano penali, stando a quanto hai scritto.
per tua sicurezza ti consiglio di telefonare al referente italiano con cui hai trattato per la partenza e a chiedere a lui

Leader E*F* condizioni

Inviato da trottolina, giovedì, giugno 21, 2012, 19:29 (4350 giorni fa) @ mariatere

» insomma da questo scarno contratto si evince che se non termini le 2
» settimane non ti pagano; ma non si fa riferimento al fatto che potresti
» disdire!>> sembrerebbe che non ci siano penali, stando a quanto hai
» scritto.
» per tua sicurezza ti consiglio di telefonare al referente italiano con cui
» hai trattato per la partenza e a chiedere a lui

no mi sa che hai capito male... vuol dire che se una delle parti volesse recedere dal contratto è tenuta a darne avviso scritto entro 2 settimane. anche se poi loro possono cancellare il viaggio quando gli pare senza dovermi 1 centesimo...
comunque potrei chiamare il referente ma non vorrei si facessero strane idee, io voglio partire ma non voglio dare segnali di debolezza! ho chiesto qui in via informale per vedere se qualcuno lo sapeva o meno!

beh in caso gente, fatevi vivi!!

Leader E*F* condizioni

Inviato da mariatere, giovedì, giugno 21, 2012, 20:22 (4350 giorni fa) @ trottolina

si hai ragione ho letto malissimo! non posso aiutarti, ma spero che qualcuno ti risponda presto.ciao

Leader E*F* condizioni

Inviato da faith, giovedì, giugno 21, 2012, 21:23 (4350 giorni fa) @ trottolina

» » insomma da questo scarno contratto si evince che se non termini le 2
» » settimane non ti pagano; ma non si fa riferimento al fatto che potresti
» » disdire!>> sembrerebbe che non ci siano penali, stando a quanto hai
» » scritto.
» » per tua sicurezza ti consiglio di telefonare al referente italiano con
» cui
» » hai trattato per la partenza e a chiedere a lui
»
» no mi sa che hai capito male... vuol dire che se una delle parti volesse
» recedere dal contratto è tenuta a darne avviso scritto entro 2 settimane.
» anche se poi loro possono cancellare il viaggio quando gli pare senza
» dovermi 1 centesimo...
» comunque potrei chiamare il referente ma non vorrei si facessero strane
» idee, io voglio partire ma non voglio dare segnali di debolezza! ho chiesto
» qui in via informale per vedere se qualcuno lo sapeva o meno!
»
» beh in caso gente, fatevi vivi!!

n lo so prò so che se n ci vai tu parte qualcun altro al tuo posto...per quanto riguarda l'esperienza se vai in un college soprattutto tramite ef vacanze inpdap non è poi così stressante.tipo le lezioni durante il mattino tu non le tieni e sei libero. ed hai anche un giorno libero a settimana...

Leader E*F* condizioni

Inviato da martee, lunedì, giugno 25, 2012, 21:39 (4346 giorni fa) @ faith

Ciao, se disdici prima della partenza si incavoleranno un po' (giustamente) perchè devono trovare su due piedi un sostituto, ma non ci sono penali. Preparati comunque perchè con EF è dura! Io l'ho fatto una volta e poi ho cambiato agenzia, dovevo fare tutto dall'insegnante alla group leadet, all'activity leader, alle ronde notturne... Non la consiglio, ma come prima esperienza ci può stare :)
In bocca al lupo!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .