insegnare italiano in irlanda (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Roberta @, domenica, luglio 04, 2004, 13:54 (7229 giorni fa)

Ciao, mi sto per laureare in relazioni pubbliche, corso quadriennale sotto la facoltà di lingue e letterature straniere, e vorrei trasferirmi quanto prima in irlanda per insegnare lì italiano, ma non conosco la qualifica necessaria.
qualcuno sa aiutarmi>
Il mio indirizzo è robertapatti@tim.it
Grazie, ciao!

insegnare italiano in irlanda

Inviato da fania @, italia (udine), lunedì, luglio 12, 2004, 12:35 (7221 giorni fa) @ Roberta

cara roberta,
anche a me non dispiacerebbe andare in irlanda...l unica cosa che ho provato è stata quella di mandare il mio cv all istituto di cultura italiana a dublino...ma per il momento sono al completo
e tu sei riuscita a scoprire qualcosa in più>
un saluto

fania

insegnare italiano in irlanda

Inviato da Andrea ⌂ @, IRLANDA, giovedì, settembre 23, 2004, 10:52 (7148 giorni fa) @ fania

» cara roberta,
» anche a me non dispiacerebbe andare in irlanda...l unica cosa che ho
» provato è stata quella di mandare il mio cv all istituto di cultura
» italiana a dublino...ma per il momento sono al completo
» e tu sei riuscita a scoprire qualcosa in più>
» un saluto
»
» fania

Ciao Fania se vuoi dei consigli dove inviare il tuo curriculu visita il sito
www.EazyCork.com è un agenzia di servizi molto funzionale.
Io lavoro per questa Agenzia se desideri delle informazioni scrivimi all'indirizzo infomilano@eazycork.com

insegnare italiano in irlanda

Inviato da Andrea ⌂ @, Irlanda, giovedì, settembre 23, 2004, 10:48 (7148 giorni fa) @ Roberta

» Ciao, mi sto per laureare in relazioni pubbliche, corso quadriennale sotto
» la facoltà di lingue e letterature straniere, e vorrei trasferirmi quanto
» prima in irlanda per insegnare lì italiano, ma non conosco la qualifica
» necessaria.
» qualcuno sa aiutarmi>
» Il mio indirizzo è robertapatti@tim.it
» Grazie, ciao!


Ciao Roberta mi chiamo Andrea e lavoro per un'agenzia di CORK la EazyCork
se ti interessa visita il sito www.eazycork.com le persone che la gestiscono
possono aiutarti a trovare anche lavoro sia in Dublino che a Cork.Se vuoi
qualche informazione scrivimi all'indirizzo infomilano@eazycork.com

Trovare casa e lavoro in irlanda

Inviato da 129840, venerdì, marzo 17, 2006, 10:50 (6608 giorni fa) @ Andrea

Ciao! Mi sono iscritto su questo forum solo per aiutarvi. Conosco il tip di Eazycork e vi assicuro che è meglio stargli alla larga, anche se questo dipende da quello che cercate. Vi accompagna a casa dall'aeroporto (che comunque è ottimamente servito da un pullman di linea) e vi porta a pagare la casa che hai affittato. Non è lui che affitta, si avvale di un'agenzia in loco (Celtic Halls) che tra l'altro era gestita da un'italiana (non so se c'è ancora) e che ti faceva gli stessi prezzi se la contattavi su internet (lui ci fa una bella cresta). Poi ti accompagna a casa, ti indirizza dalla sua ex per farti scrivere il curriculum (se vai lì per cercare lavoro) e poi sparisce. Magari ti chiama una volta per sapere come stai, dirti di non preoccuparti, e sparisce. Questa è l'unica cosa. Sparisce. Se speri di avere un aiuto da lui scordatelo, lui si piglia i soldi e non lo vedi più. Magari è un bene perchè così impari a cavartela, ma sicuramente non vale i soldi che si prende. L'unica altra volta che mi ha chiamato è stato per ricordarmi che dovevo pagare l'affitto (non a lui, altrimenti sarebbe stato obbligato a vedermi), poi non mi ha più risposto agli sms, non mi ha neppure consigliato che c'è Fas, l'agenzia del lavoro (attraverso cui infatti l'ho trovato) che invece mi è stata consigliata (gratis) da un Ceco che abitava con me; e ho trovato più aiuto da Italiani incontrati casualmente per strada che da lui. E poi attenta: all'inizio fa sempre il falso amico in maniera persino fastidiosa. Se il servizio che ti ho raccontato ti basta va bene, ma se speri in quello che ti propone... be', è un'altra storia. E se si comporta così a Cork (dove il ragazzo in questione vive) non oso immaginare cosa combini a Dublino...

insegnare italiano in irlanda

Inviato da claudia giannitti @, isola del liri, domenica, aprile 04, 2010, 16:56 (5129 giorni fa) @ Andrea

ciao,sono laurata in lettere classiche e mi piacerebbe sapere cosa posso fare per insegnare italiano all'estero.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .