assistentato comenius (Lavoro all'estero)

Inviato da paola.g, lunedì, novembre 26, 2012, 13:49 (4180 giorni fa)

Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi indicativamente quando sarà disponibile il modulo e-form per la compilazione della domanda di assistentato >Essendo la scadeoza fissata al 31/01 /2013, nonché la prima volta per me, m 'insospettisce che non sia ancora reperibile.
Grazie in anticipo a chi mi presterà attenzione.

assistentato comenius

Inviato da lucas01, lunedì, novembre 26, 2012, 14:10 (4180 giorni fa) @ paola.g

a partire da dicembre, come per anni scorsi. Devono dapprima pubblicare il call nazionale, che ancora nn è disponibile

» Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi indicativamente quando sarà
» disponibile il modulo e-form per la compilazione della domanda di
» assistentato >Essendo la scadeoza fissata al 31/01 /2013, nonché la prima
» volta per me, m 'insospettisce che non sia ancora reperibile.
» Grazie in anticipo a chi mi presterà attenzione.

assistentato comenius

Inviato da Ally @, Perugia, giovedì, novembre 29, 2012, 16:19 (4177 giorni fa) @ lucas01

La tabella dei contributi 2013 che è a questo link http://www.programmallp.it/lkmw_file/LLP///moduli/TABELLE%202012%20SITO%20com%20e%20gru...
è quella relativa al bando 2013/2014, quindi al nuovo bando, o fa riferimento al bando precedente>
Grazie!

assistentato comenius

Inviato da Roby, lunedì, novembre 26, 2012, 14:11 (4180 giorni fa) @ paola.g

» Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi indicativamente quando sarà
» disponibile il modulo e-form per la compilazione della domanda di
» assistentato >Essendo la scadeoza fissata al 31/01 /2013, nonché la prima
» volta per me, m 'insospettisce che non sia ancora reperibile.
» Grazie in anticipo a chi mi presterà attenzione.

Ciao Paola,nel 2012 mi ricordo che il bando è stato pubblicato tra dicembre e gennaio.
Ciao! e in bocca al lupo

assistentato comenius

Inviato da paolag @, martedì, novembre 27, 2012, 15:09 (4179 giorni fa) @ Roby

Mi togliereste un secondo dubbio> Ho letto che i docenti di ruolo non possono partecipare : io non ho il ruolo ma sto effettuando la mia prima supplenza, che ha durata annuale. Sono inoltre studentessa universitaria (seconda laurea). Potrei ugualmente candidarmi>

assistentato comenius

Inviato da Pino, mercoledì, novembre 28, 2012, 10:26 (4179 giorni fa) @ paolag

sì certo
» Mi togliereste un secondo dubbio> Ho letto che i docenti di ruolo non
» possono partecipare : io non ho il ruolo ma sto effettuando la mia prima
» supplenza, che ha durata annuale. Sono inoltre studentessa universitaria
» (seconda laurea). Potrei ugualmente candidarmi>

assistentato comenius

Inviato da RBarazza @, mercoledì, novembre 28, 2012, 11:49 (4179 giorni fa) @ Pino

Ciao, anche quelli in ruolo, comunque, possono partecipare, Roberta Barazza

assistentato comenius

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, giovedì, novembre 29, 2012, 09:39 (4178 giorni fa) @ RBarazza

» Ciao, anche quelli in ruolo, comunque, possono partecipare, Roberta Barazza

A quanto dice il regolamento no.

http://www.programmallp.it/index.php>id_cnt=327

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

assistentato comenius

Inviato da lucas01, giovedì, novembre 29, 2012, 12:27 (4178 giorni fa) @ RBarazza

vero. I candidati all'assistentato Comenius non devono essere docenti di ruolo, né devono avere esperienze formali di insegnamento superiori ad un anno (sono naturalmente escluse esperienze di assistentato all'estero, tipo MIUR, et similia)

» Ciao, anche quelli in ruolo, comunque, possono partecipare, Roberta Barazza

assistentato comenius

Inviato da RBarazza @, giovedì, novembre 29, 2012, 13:14 (4178 giorni fa) @ lucas01

Sì, scusate, ho pensato all'assistentato Grundtvig a cui ho una vaga intenzione di candidarmi e sono in ruolo. In quel caso è possibile. Il Grundtvig riguarda la formazione degli adulti. L'assistentato Comenius invece è per futuri insegnanti o chi ha poco servizio. Ho fatto anch'io l'assistente Comenius nel 2003.
Ciao, Roberta Barazza

» vero. I candidati all'assistentato Comenius non devono essere docenti di
» ruolo, né devono avere esperienze formali di insegnamento superiori ad un
» anno (sono naturalmente escluse esperienze di assistentato all'estero, tipo
» MIUR, et similia)
»
» » Ciao, anche quelli in ruolo, comunque, possono partecipare, Roberta
» Barazza

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .