Lettorato materie giuridiche (Lavoro all'estero)

Inviato da Hanabel @, martedì, gennaio 08, 2013, 13:42 (4137 giorni fa)

Ciao a tutt*!
Ho scoperto da poco questo sito e lo trovo pieno di spunti interessanti.
Ho una laurea in Giurisprudenza e da qualche tempo mi è venuto il desiderio di fare un'esperienza di lettorato all'estero ( in materie giuridiche,ovviamente)...qualcuno di voi ha esperienze di questo tipo>
Mi piacerebbe avere un confronto in materia!!
Grazie e buona giornata!!
H.

Lettorato materie giuridiche

Inviato da Madda, giovedì, gennaio 10, 2013, 10:09 (4135 giorni fa) @ Hanabel

I lettorati di italiano in materie giuridiche sono purtroppo sempre piu' rari nelle universita' staniere. Devi contattare i singoli dipartimentisoprattutto quelli forti in diritto comparato e fare domanda al direttore.

Lettorato materie giuridiche

Inviato da Hanabel @, venerdì, gennaio 11, 2013, 10:59 (4134 giorni fa) @ Madda

» I lettorati di italiano in materie giuridiche sono purtroppo sempre piu'
» rari nelle universita' staniere. Devi contattare i singoli
» dipartimentisoprattutto quelli forti in diritto comparato e fare domanda al
» direttore.

Ciao Madda! ti ringrazio per la risposta e per il consiglio: immagino sarà difficile,ma- come si dice>- tentar non nuoce!
Hai fatto anche tu un'eesperienza di questo tipo> Sai se-anche se con una laurea in giurisprudenza e non in lettere- è possibile andare all'estero per insegnare la nostra lingua>
Grazie ancora
H.

Lettorato materie giuridiche

Inviato da Madda, venerdì, gennaio 11, 2013, 14:29 (4134 giorni fa) @ Hanabel

io l'ho fatta ma facendo il PhD in italian studies. Tentar non nuoce, ma senza contatti e' davvero dura, la maggior parte dei dipartimenti prende studenti di dottorato gia' in loco.

Lettorato materie giuridiche

Inviato da Hanabel @, domenica, gennaio 13, 2013, 18:29 (4132 giorni fa) @ Madda

» io l'ho fatta ma facendo il PhD in italian studies. Tentar non nuoce, ma
» senza contatti e' davvero dura, la maggior parte dei dipartimenti prende
» studenti di dottorato gia' in loco.

Immagino,nel mio caso gioca a sfavore anche il fatto che non sono una neo-laureata. Ma come dici tu, tentar non nuoce!
Potrò chiederti altre dritte in futuro>
grazie,
H.

Lettorato materie giuridiche

Inviato da gio80 @, campobasso, lunedì, gennaio 21, 2013, 17:59 (4124 giorni fa) @ Hanabel

ciao hanabel! anch'io vorrei fare questo tipo di esperienza ma nn so da dove partire ..ci aiutiamo>> grazie

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .