Master Formación del Profesorado e Dottorato di ricerca (Lavoro all'estero)

Inviato da Clara_Paca @, mercoledì, luglio 09, 2014, 19:14 (3550 giorni fa)

Salve a tutti, volevo spiegarvi un po' il mio caso, sperando di trovare qualcuno nella mia stessa situazione o che più o meno sappia darmi qualche dritta. Sono laureata in lingue (spagnolo e inglese) e mi trovo in Spagna, dove ho ottenuto il Máster en Formación del Profesorado. Ho richiesto l'omologazione al Ministero che sfortunatamente mi ha rifiutato, in quanto un po' fidandomi delle persone sbagliate e un po' per cercare di risparmiare i soldi delle traduzioni giurate, non ho allegato tutti i programmi tradotti. Adesso che ho finalmente tradotto tutto, il ministero ha archiviato la mia pratica e non mi permette di chiedere nuovamente l'omologazione per lo stesso titolo (filología hispánica). Mi offre solo la possibilità di richiedere un "grado académico de licenciado" che, a quanto pare, insieme al master del profesorado potrebbe essere sufficiente per presentarsi a qualche oposición in Spagna, ma in Italia poi non verrebbe riconosciuta l'abilitazione. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi> Altra questione...sto valutando la possibilità di cominciare un Dottorato di ricerca sempre in Spagna (posseggo già il master en investigación necessario per intraprendere il Dottorato), qualcuno di voi sa se con un Dottorato e il Master en formación del profesorado potrei presentarmi ai concorsi in Spagna e abilitare il tutto anche in Italia> Vorrei chiudere definitivamente la questione dell'omologazione e stavo pensando se con il Dottorato magari si potrebbe arginare il problema, oltre ad avere un titolo in più che mi aprirebbe anche altre possibilità accademiche tipo all'università...

Master Formación del Profesorado e Dottorato di ricerca

Inviato da charles, giovedì, luglio 10, 2014, 01:28 (3550 giorni fa) @ Clara_Paca

ciao,