CAPES ITALIEN 2015 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Adele @, venerdì, ottobre 03, 2014, 12:25 (3516 giorni fa)

Ciao a tutti,
voglio iscrivermi al Capes Italien ma sono ancora ferma alla scelta dell'Académie.
Il mio dubbio è questo: in caso si passi il concorso ma non ci siano posti nell'Académie prescelta (o i posti siano assegnati ad altri meglio classificati) si viene assegnati ad un'altra Académie o si rimane fuori>
Grazie a chi,sapendone di più sull'argomento, vorrà rispondere!

CAPES ITALIEN 2015

Inviato da E., giovedì, ottobre 09, 2014, 15:26 (3510 giorni fa) @ Adele

» Ciao a tutti,
» voglio iscrivermi al Capes Italien ma sono ancora ferma alla scelta
» dell'Académie.
» Il mio dubbio è questo: in caso si passi il concorso ma non ci siano posti
» nell'Académie prescelta (o i posti siano assegnati ad altri meglio
» classificati) si viene assegnati ad un'altra Académie o si rimane fuori>
» Grazie a chi,sapendone di più sull'argomento, vorrà rispondere!


Ciao, anche io ho ancora un po' di dubbi sulla scelta dell'Académie dove sostenere le prove e ci sto riflettendo su.
La scelta che faremo ora riguarda l'Académie dove fare le prove del concorso. Se si passa il concorso, dopo l'anno come stagiaire, prima della titularisation si possono esprimere delle preferenze sulle Académies a cui essere assegnati, ma non è detto che si venga accontentati dato che l'assegnazione avverrà a livello nazionale in base ai posti disponibili e alle necessità.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .