insegnamento all'astero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da monica l. @, genova, martedì, dicembre 16, 2014, 15:35 (3442 giorni fa)

buongiorno,
sono insegnante di ed. fisica e yoga.
attualmente insegno ed. fisica in un Ist. Superiore della provincia di genova,
sono molto interesata a insegnare all'estero per qualche anno
e vorrei sapere se ci sono delle possibilità per la materia che insegno attualmente o anche per l'insegnamento della lingua italiana o anche altre mansioni purchè mi permettano di continuare a percepire i relativi contributi agli effetti pensionistici.
Conosco inglese, spagnolo e un pò di portoghese.
ho vissuto in brazile e ho parte della mia famiglia in argentina.
mi riservo di mandarvi un curriculum più dettagliato in caso ci sia la possibilità.
grazie della vostra gentile attenzione,
cordiali saluti
monica levaggi

insegnamento all'astero

Inviato da Madda, martedì, dicembre 16, 2014, 15:47 (3442 giorni fa) @ monica l.

Cara Monica, anche per madrelingua l'insegnamento dell'Italiano non si improvvisa, di solito almeno una laurea in italianistica e una specializzazione in L2 o LS e' richiesta. Anche per chi e' specializzato non ci sono molte opportunita', figuriamoci per gli altri...Forse ti conviene cercare da insegnare YOGA presso palestre e centri sportivi, ma trovare dall'Italia e' dura.Dovresti prima trasferirti, anche per i contributi il trasferimento da un paese all'altro e' sempre un po' difficile soprattutto per chi e' freelance.

insegnamento all'astero

Inviato da Nono @, mercoledì, dicembre 24, 2014, 14:03 (3434 giorni fa) @ monica l.

Per insegnare italiano bisognerebbe prima sapere che:
- astero, non estero
- i nomi di città si scrivono maiuscoli
- interessato vuole 2 esse
- purché con é
- po' con apostrofo
- dopo un punto ci vuole la maiuscola

E non sono sviste, e non è colpa della tastiera, perché tutte le tastiere hanno punti, maiuscole, apostrofi. Come ti hanno detto insegnanti di italiano non ci si improvvisa.
Cosa penseresti di una persona che si mette a insegnare yoga confondendolo con il pilates>
E su, ragazzi!
Se uno non si vuole prendere neppure la briga di rileggere, cosa potrà aspettarsi dai suoi studenti> Se uno è di fretta, beh, converrebbe aspettare e scrivere con un po' di tranquillità, no>
Mica si può sempre incolpare il correttore automatico!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .