corsi e master (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da MissP., martedì, febbraio 09, 2016, 16:07 (2992 giorni fa)

Buongiorno a tutti,
qualcuno conosce i corsi ICOTEA? Come sono? Come vi siete trovati? Sono validi?
Ho letto che si tratta di un ente certificato e riconosciuto, ma mi piacerebbe leggere qualche esperienza e parere.
Grazie in anticipo.

corsi e master

Inviato da Madda, mercoledì, febbraio 10, 2016, 09:49 (2991 giorni fa) @ MissP.

Allora, come stato detto tante volte con l'italiano L2 e' sempre difficile lavorare.Se davvero vuoi intraprendere questa strada invece che specializzarti direttamente all'estero (PGCE; Capes, Lerhamt) fai un buon master
ditals.unistrasi.it/
www.unive.it/pag/4975/
https://www.unistrapg.it/it/studiare-alla-stranieri/master/master-didattica-dellitalian...

corsi e master

Inviato da Madda, mercoledì, febbraio 10, 2016, 09:54 (2991 giorni fa) @ MissP.

Detto questo il master ICOTEA e' riconosciuto dal MIUR, finanziabile con il buono docenti e ti da i crediti...

corsi e master

Inviato da MissP., mercoledì, febbraio 10, 2016, 14:10 (2991 giorni fa) @ Madda

Grazie per le risposte, ma ero già a conoscenza delle informazioni che avete scritto; in realtà io chiedevo se qualcuno avesse esperienza diretta con corsi e master ICOTEA.
Ho già iniziato il lungo percorso di formazione/specializzazione in didattica dell'italiano L2/LS e mi stavo informando sulla validità dei corsi proposti dall'Ente, proprio perché sto valutando la possibilità di iscrivermi ad un master (sto valutando anche quelli proposti dalle Università di Perugia, Venezia e Siena). Grazie comunque.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .