Riconoscimento master spagnolo miur: quale materia?! (Altro)

Inviato da dav @, martedì, settembre 26, 2017, 16:33 (2396 giorni fa)

Ciao,
ho un "master de profesorado" (specialità storia e geografia) ottenuto in Spagna, dove ho partecipato al concorso (sono in una lista di supplenti) come professore di italiano nelle EOI.
Se chiedessi il riconoscimento in Italia, che materia/e potrei insegnare, dato che sono laureato in Sc. della comunicazione?

Domanda difficile, lo so!, con questo minestrone: laurea in Sc. della comunicazione, Master in storia e geografia, concorso come insegnante di italiano...
poche idee ma confuse?! ;)

Grazie a chi possa esser d'aiuto!

Riconoscimento master spagnolo miur: quale materia?!

Inviato da Erika86, mercoledì, settembre 27, 2017, 09:59 (2395 giorni fa) @ dav

Non facile...vai ai sindacati!

Riconoscimento master spagnolo miur: quale materia?!

Inviato da joshua1, mercoledì, ottobre 11, 2017, 11:21 (2381 giorni fa) @ dav

Ciao,
mi spiace dirtelo ma i tuoi titoli non potranno essere riconosciuti, perché il MIUR riconosce le abilitazioni all'insegnamento conseguite all'estero solo a condizione che esse siano possedute congiuntamente al titolo di studio che da' accesso alla corrispondente abilitazione. Mi spiego meglio: la tua laurea dava accesso alla classe di concorso Storia-Geografia in Italia? E se si, hai tutti i crediti/esami richiesti?
Puoi fare una rapida ricerca sul web per vedere quello che dico: gente laureata in lettere moderne con PGCE e QTS conseguiti magari per insegnare Francese, che non sono riconosciuti. etc..

Riconoscimento master spagnolo miur: quale materia?!

Inviato da dav @, lunedì, maggio 13, 2019, 17:59 (1802 giorni fa) @ joshua1

Rieccoci di nuovo sul tema:
dunque, in base a una normativa del miur del 2017 pare che, affinché il "master de profesorado" venga riconosciuto, si debba aver partecipato ad una oposición (ovvero concorso pubblico) ed essere almeno in una delle liste di "interinos" (ovvero supplenti).

Qualcuno ha fatto questo processo di riconoscimento avendo queste caratteristiche? Com'è andata?

Grazie mille a chi potrà aiutare.
dav.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .