Riconoscimento master spagnolo miur: quale materia?! (Altro)

Inviato da dav @, martedì, settembre 26, 2017, 16:33 (23 giorni fa)

Ciao,
ho un "master de profesorado" (specialità storia e geografia) ottenuto in Spagna, dove ho partecipato al concorso (sono in una lista di supplenti) come professore di italiano nelle EOI.
Se chiedessi il riconoscimento in Italia, che materia/e potrei insegnare, dato che sono laureato in Sc. della comunicazione?

Domanda difficile, lo so!, con questo minestrone: laurea in Sc. della comunicazione, Master in storia e geografia, concorso come insegnante di italiano...
poche idee ma confuse?! ;)

Grazie a chi possa esser d'aiuto!

Riconoscimento master spagnolo miur: quale materia?!

Inviato da Erika86, mercoledì, settembre 27, 2017, 09:59 (22 giorni fa) @ dav

Non facile...vai ai sindacati!

Riconoscimento master spagnolo miur: quale materia?!

Inviato da joshua1, mercoledì, ottobre 11, 2017, 11:21 (8 giorni fa) @ dav

Ciao,
mi spiace dirtelo ma i tuoi titoli non potranno essere riconosciuti, perché il MIUR riconosce le abilitazioni all'insegnamento conseguite all'estero solo a condizione che esse siano possedute congiuntamente al titolo di studio che da' accesso alla corrispondente abilitazione. Mi spiego meglio: la tua laurea dava accesso alla classe di concorso Storia-Geografia in Italia? E se si, hai tutti i crediti/esami richiesti?
Puoi fare una rapida ricerca sul web per vedere quello che dico: gente laureata in lettere moderne con PGCE e QTS conseguiti magari per insegnare Francese, che non sono riconosciuti. etc..

RSS Feed of thread