Scaring PGCE e esempio di Observation Report (Lavoro Estero)

Inviato da Vera @, Bristol, venerdì, agosto 31, 2018, 16:15 (23 giorni fa)

Ciao a tutti,

mesi fa ho ricevuto la tanto agognata "unconditional offer" dell'Università di Bristol. Mi appresto quindi a frequentare il corso di PGCE in Modern Foreign Languages.

L'entusiasmo iniziale ha lasciato spazio al terrore. Dopo aver letto e riletto opinioni su forum e blog, questo corso mi sembra un'epopea insormontabile. Non ho letto il benché minimo parere positivo.

Lamentele infinite su studenti, sul workload. E questi complaints vengono da inglesi. Figurarsi se ce la può fare un'italianotta come me, con un livello di inglese alto, ma non eccelso.

Già il pensiero degli assignments mi paralizza. Mai scritti in vita mia (tesi a parte), tanto meno in inglese. Credo proprio che sarà un fiasco totale.

Il primo assignment sara un report su due settimane di osservazione in una scuola elementare. Mi hanno dato alcune linee guida, ma brancolo comunque nel buio. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi una pagina dove poter trovare alcuni esempi di reports simili? O addirittura postarmi un esempio? Vi ringrazio.

Un'italiana in panico

Scaring PGCE e esempio di Observation Report

Inviato da Madda, lunedì, settembre 03, 2018, 12:31 (20 giorni fa) @ Vera

Allora innannzitutto calma. Gli inglesi di solito sono meno preparati degli studenti italiani e meno abituati a far fatica. Poi sul web i lamentosi trovato terreno fertile.IL PGCE e' una cosa seria, soprattutto la fase pratica, ma non e' impossibile o disumano...
In internet trovi tanti aiuti per fare gli assignements e poi non devi temere a chiedere ai tuoi insegnanti delle linee guida e consigli.
Guarda per esemio qui:
https://www.worcester.ac.uk/.../Assessment_Guidance_PGCE_Sec...

Scaring PGCE e esempio di Observation Report

Inviato da SE, mercoledì, settembre 05, 2018, 13:40 (18 giorni fa) @ Madda

Guarda che ne trovi vari sui blog di vari studenti di PGCE!https://academicrildoreis.wordpress.com/2012/06/22/class-observation-report/

Scaring PGCE e esempio di Observation Report

Inviato da Anna Ferrari @, venerdì, settembre 07, 2018, 22:59 (16 giorni fa) @ SE

Ciao Vera,

Io ho fatto il PGCE ormai 8 anni fa, e ora vivo e insegno italiano e latino a Cambridge.
Ti vorrei rassicurare moltissimo e dire che e' fattibile! :)
Certo, e' una sfacchinata e io, personalmente, per un paio d'anni non ho avuto molta vita sociale.. ma non e' cosi' per tutti! E comunque, forse per tanti lavori gli inizi sono duri e bisogna un po' farsi le ossa. Ma poi diventa tutto sempre piu' facile e godibile, e io sono molto felice di aver fatto questa scelta. Abbi fiducia in te stessa!
Ti assicuro che, per quanto difficile a tratti, si sopravvive! Innanzitutto, non sei sola, ma avrai tanti compagni di corso con i quali ti puoi confrontare (e confortare!) E poi, l'universita' e la scuola ti danno tanto sostegno (io sono da anni una mentor PGCE per il corso PGCE di Classics dell'Universita' di Cambridge e vedo quanta consapevolezza c'e' attorno al tema del benessere psico-fisico dei PGCEs.)

Un caro saluto!

Anna

RSS Feed of thread
powered by my little forum