Validità PGCE senza NQT e 24cfu ai fini del punteggio di gra (Altro)

Inviato da Vera1988, venerdì, settembre 13, 2019, 22:11 (31 giorni fa)

Ciao a tutti! A giugno ho terminato il mio corso di Secondary PGCE in lingue straniere, con come prima lingua spagnolo. In Italia, sono già iscritta alla terza fascia. Il dubbio che mi affligge ormai da settimane è il seguente: ho completato il mio corso senza iniziare l'induction year: il sistema educativo britannico m'ha profondamente delusa e turbata (ebbene sì, preferisco il lento, confusionario, calvario italiano), ma non vorrei sprecare una qualifica sudata e meritata come il PGCE. Ho letto che senza l'NQT year non verrebbe considerato come abilitazione. È possibile che venga calcolato in altro modo? Che mi dia almeno dei punti per salire in graduatoria? Esperienze a riguardo? Secondo quesito: i fantomatici 24cfu serviranno, a giugno 2020, ad alzare il punteggio? Grazie mille per le eventuali risposte e delucidazioni!

Validità PGCE senza NQT e 24cfu ai fini del punteggio di gra

Inviato da mountains12, mercoledì, settembre 18, 2019, 11:17 (27 giorni fa) @ Vera1988

Raptors ride in double-decker buses, holding championship trophies high. On both sides of the street, there are a large number of spectators and fans Washington DC Escorts of the team, who enjoy happy moments together. Player Lori lifted the championship trophy and shouted, "It's amazing." Leonard said: "It's great. Thank Toronto, thank Canada for its support. We did it." Drake, the Raptors'image ambassador, also joined the players on the double-decker bus.

Validità PGCE senza NQT e 24cfu ai fini del punteggio di gra

Inviato da martins1, lunedì, settembre 23, 2019, 23:41 (21 giorni fa) @ Vera1988

Ciao,

cio' che viene riconosciuto in Italia come abilitazione all'insegnamento non è il PGCE ma il QTS (dunque hai bisogno di PGCE + anno NQT), purche sussistano inoltre i seguenti requisiti:
il tuo titolo di studio da' accesso in italia alla classe di concorso per la quale hai effettivamente conseguito l'abilitazione (fai attenzione perché molti italiani ad es. laureati in lingue poi fanno il pgce in italian o anche altre materie).

Validità PGCE senza NQT e 24cfu ai fini del punteggio di gra

Inviato da F, martedì, settembre 24, 2019, 16:50 (21 giorni fa) @ Vera1988

Non vorrei essere indiscreta ma posso chiederti come mai il sistema educativo britannico ti ha profondamente delusa e turbata?
Grazie

RSS Feed of thread
powered by my little forum