Lavoro in francia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da simo9777, giovedì, gennaio 18, 2024, 14:50 (47 giorni fa)

Buon pomeriggio, sono una neolaureata in lingue straniere, ho il c1 in francese e in inglese e ho preso la certificazione ditals. Ho già avuto esperienza nell'insegnamento dell'italiano agli stranieri e vorrei trasferirmi in Francia e lavorare lì. Avete qualche consiglio? Qualche ente a cui posso mandare il curriculum? Perché non so da dove inziare. P.s: conosco già il bando del miur come assistente di lingua all'estero che verrà pubblicato a breve, e vi parteciperò, ma vorrei tenermi altre porte aperte, perché il mio obiettivo è quello di lavorare in Francia rimanerci:-)

Lavoro in francia

Inviato da DanielaO, giovedì, febbraio 22, 2024, 17:20 (12 giorni fa) @ simo9777

Vuoi insegnare Italiano ?
Al momento puoi guardare sul sito https://www.francetravail.fr/accueil/ che è l'equivalente dei Centri per l'Impiego pubblici italiani. Mettendo "professeur italien" e lasciando libera la località trovi le offerte valide ora per le supplenze ( contractuel).
Come Professeur d'anglais ne trovi decisamente di più.
Altrimenti devi decidee in quale regione francese ti vuoi stabilire e inserisci curriculum e altro negli appositi software gestionali delle diverse Académies.
Comunque qui https://www.devenirenseignant.gouv.fr/ trovi tutte le info utili.
Auguri

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .