richiesta informazioni (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Paolo Spinelli @, Italia (Cosenza), giovedì, settembre 16, 2004, 12:17 (7161 giorni fa)

Volevo sapere se ho reali possibilità di insegnare italiano all'estero, mi andrebbe bene qualsiasi posto. Mi piacerebbe anche sapere quali reali possibilità di lavoro ha un giovane laureato in lettere non abilitato. Ho davvero urgenza di trovare un impiego e mi piacerebbe lavorare nel campo umanistico in Italia o all'estero
Grazie

richiesta informazioni

Inviato da Titti @, venerdì, ottobre 29, 2004, 15:56 (7118 giorni fa) @ Paolo Spinelli

» Volevo sapere se ho reali possibilità di insegnare italiano all'estero, mi
» andrebbe bene qualsiasi posto. Mi piacerebbe anche sapere quali reali
» possibilità di lavoro ha un giovane laureato in lettere non abilitato. Ho
» davvero urgenza di trovare un impiego e mi piacerebbe lavorare nel campo
» umanistico in Italia o all'estero
» Grazie

Ciao Paolo, anch'io mi sono laureata in Lettere tre anni fa e non sono ancora abilitata, grazie allo splendido sistema delle SISS, non faccio altro che rimpinguare le casse dell'Università di Bari, senza successo!!!
Per necessità ho dovuto mettere da parte (...spero momentaneamente)la mia passione per l'insegnamento, e lavoro come "consulente sottopagata" per una società che si occupa di formazione professionale.
Non è un lavoro esaltante...ma mi permette di non vivere alle dipendenze dei miei genitori..a 28 anni!!!!
Sto valutando l'idea di andarmene in Inghilterra e vorrei informarmi sulle opportunità di insegnamento per noi "non abilitati"...pare un marchio d'infamità!!!!
Ciao e in bocca al lupo

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .