insegnare all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da annaMARZIO @, italia, venerdì, ottobre 08, 2004, 17:52 (7111 giorni fa)

MI CHIAMO ANNA, MI SONO LAUREATA UN ANNO FA IN LINGUE E LETTERATURE MODERNE(SPAGNOLO E INGLESE), NEL FRATTEMPO HO SCRITTO UN ARTICOLO SU ALEJANDRO CASONA CHE HO PRESENTATO AD UN CONGRESSO AD OVIEDO, HO VISSUTO 4 MESI IN INGHILTERRA, 6 MESI IN SPAGNA E 3 IN LAPPONIA SVEDESE. VORREI FARE UN' ESPERIENZA COME INSEGNANTE ALL ESTERO, VA BENE QUALUNQUE PAESE, SE QUALCUNO è INTERESSATO O HA DELLE INFORMAZIONI O DEI CONSIGLI MI CONTATTI PER FAVORE!
GRAZIE DI CUORE. ANNA

insegnare all'estero

Inviato da Kiara @, martedì, ottobre 12, 2004, 09:44 (7107 giorni fa) @ annaMARZIO

» piacerebbe anche a me trasferirmi all'estero (irlanda) ed insegnare italiano. Mi fai sapere se ricevi info utili>
Grazie mille!
Chiara

insegnare all'estero

Inviato da Ida @, sabato, ottobre 23, 2004, 13:19 (7096 giorni fa) @ Kiara

»Io ho provato a contattare le ambasciate che mi hanno indirizzato i link delle scuole. Prova a visitare i siti dell'amabasciata italiana a Londra. A me è stato utile, le scuole hanno preso il mio nominativo. Speriamo bene. Ma se tu sapessi qualcosina in più, informa anche me. Intanto ti lascio il sito dell'ambasciata inglese su cui troverai l'elenco di tutte le scuole presenti nel territorio inglese in cui si insegna italiano, ci sono anche le università. Apri i link e troverai indirizzi e-mail e non. Io ci ho provato e mi hanno risposto che al momento sono saturi ma che in caso di necessità mi avrebbero contattata. Prova anche tu. Stessa cosa per l'Irlanda....

http://www.embitaly.org.uk/

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .