lavorare in Australia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da elena 76 @, martedì, ottobre 19, 2004, 21:22 (7137 giorni fa)

Sono una laureata in Lingue e Letterature Straniere (Inglese e Spagnolo), con conseguente abilitazione all'insegnamento, vorrei andare a lavorare per un anno in Australia. Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le possibilità di insegnare lì e come venirne a conoscenza>

lavorare in Australia

Inviato da melissa @, australia, domenica, ottobre 24, 2004, 11:19 (7133 giorni fa) @ elena 76

» Sono una laureata in Lingue e Letterature Straniere (Inglese e Spagnolo),
» con conseguente abilitazione all'insegnamento, vorrei andare a lavorare
» per un anno in Australia. Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le
» possibilità di insegnare lì e come venirne a conoscenza>

Ciao, ero una studentessa d'italiano e adesso faccio insegnante (di lingua inglese)in sydney. studiavo l'italiano (dopo l'universita) al "Five Dock Learning Centre" (www.fivedocklearningcentre.com.au), e insegnano l'italiano anche al consolato in Sydney (www.iicsyd.org). C'e' anche una scuola bilinguale per i bambini in Sydney, si chiama IBS (Italian Bilingual School) www.ibs.nsw.edu.au, se fai insegnante per i bambini. Non so i siti web, ma so che ci sono anche "Italia 500" e "The Dante Alighieri Society" e una scuola/centro culturale in leichhardt,(una zona molto 'italiana') penso che loro sito e' www.coasit.org.au, ci sono tanti collegi italiani. Quindi, l'italiano e' abbastanza popolare in Sydney, credo che potresti trovare qualcosa, ma non lo so veramente... ma in bocca al lupo!! l'australia e benissima, sopratutto adesso, l'estate sta per giungere!!

se decidi di venire in sydney o hai bisogno di qualche informazione, fammi sapere! Sarei lieto d'aiutare. mi dispiace se non mi capisco, e da tempo che non uso piu' l'italiano!! errori errori, mi scusa! melissa:-D :-D

lavorare in Australia

Inviato da elena 1976, venerdì, ottobre 29, 2004, 11:55 (7128 giorni fa) @ melissa

» » Sono una laureata in Lingue e Letterature Straniere (Inglese e
» Spagnolo),
» » con conseguente abilitazione all'insegnamento, vorrei andare a lavorare
» » per un anno in Australia. Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le
» » possibilità di insegnare lì e come venirne a conoscenza>
»
» Ciao, ero una studentessa d'italiano e adesso faccio insegnante (di lingua
» inglese)in sydney. studiavo l'italiano (dopo l'universita) al "Five Dock
» Learning Centre" (www.fivedocklearningcentre.com.au), e insegnano
» l'italiano anche al consolato in Sydney (www.iicsyd.org). C'e' anche una
» scuola bilinguale per i bambini in Sydney, si chiama IBS (Italian
» Bilingual School) www.ibs.nsw.edu.au, se fai insegnante per i bambini. Non
» so i siti web, ma so che ci sono anche "Italia 500" e "The Dante Alighieri
» Society" e una scuola/centro culturale in leichhardt,(una zona molto
» 'italiana') penso che loro sito e' www.coasit.org.au, ci sono tanti
» collegi italiani. Quindi, l'italiano e' abbastanza popolare in Sydney,
» credo che potresti trovare qualcosa, ma non lo so veramente... ma in bocca
» al lupo!! l'australia e benissima, sopratutto adesso, l'estate sta per
» giungere!!
»
» se decidi di venire in sydney o hai bisogno di qualche informazione, fammi
» sapere! Sarei lieto d'aiutare. mi dispiace se non mi capisco, e da tempo
» che non uso piu' l'italiano!! errori errori, mi scusa! melissa:-D :-D

Ciao! Grazie per le informazioni che mi hai dato, mi metterò a cercare
subito. In Australia ci sono già stata per tre mesi, sono rientrata in
Italia solo un mese fa per motivi di studio, ed è per questo che voglio
ritornarci il più presto possibile. Inoltre volevo dirti che il tuo
italiano è ottimo e se vuoi praticarlo un pò con me sono a tua
disposizione. Ti farò sapere se riesco a trovare qualcosa. Grazie e a
presto.

lavorare in Australia

Inviato da melissa @, australia, martedì, novembre 16, 2004, 05:11 (7110 giorni fa) @ elena 1976

Sono felice di averti aiutata. Spero che puoi trovare un posto. Dove sei stata in Australia> Sydney> Io abito abbastanza vicino a Sydney, vicino alle 'Blue Mountains". E grazie per il complimento, e' molto molto difficile mantenere una lingua straniera in un paese cosi' lontano e monolinguale. se riesci a ritornare mi piacerebbe incontrarti! il mio email e' "stanfield@iprimus.com.au" se mi vuoi scrivere, o se abbia bisogno di qualunque altro informazione sul mio piccolo paese qua sotto!!:-) :-)

ciao, a fra poco... melissa
»
» > Ciao! Grazie per le informazioni che mi hai dato, mi metterò a cercare
» > subito. In Australia ci sono già stata per tre mesi, sono rientrata in
» > Italia solo un mese fa per motivi di studio, ed è per questo che voglio
» > ritornarci il più presto possibile. Inoltre volevo dirti che il tuo
» > italiano è ottimo e se vuoi praticarlo un pò con me sono a tua
» > disposizione. Ti farò sapere se riesco a trovare qualcosa. Grazie e a
» > presto.
» >

lavorare in Australia

Inviato da Romy @, Italia, domenica, dicembre 05, 2004, 21:27 (7090 giorni fa) @ melissa

ciao!! il mio sogno è andare a lavorare in australia..o meglio vivere per qualche tempo in australia. son italiana e il mio ragazzo è francese. vorremmo cominciare la nostra vita laggiu' ma non sappiamo da che parte cominciare. siamo entrambi laureati in economia e commercio con esperienza di studio in messico, francia, italia e inghilterra.. help us please!!!

lavorare in Australia

Inviato da eletrudi @, lunedì, dicembre 27, 2004, 19:15 (7068 giorni fa) @ elena 1976

Ciao Elena, anch'io mi sto organizzando x andare a Sydney da metà febbraio a metà agosto, circa. La mia idea è quella di trovare un lavoro in qualche scuola di lingue (sono laureata in lingue, inglese e spagnolo). Ho provato a mandare qualche mail ad alcune scuole ma senza successo. Hsi qualche consiglio> Anche tu andrai a Sydney> Potremmo sentirci via mail>! Grazie, Elena

lavorare in Australia

Inviato da cinzia, lunedì, febbraio 07, 2005, 23:53 (7026 giorni fa) @ elena 1976

Ciao Melissa, mi chiamo Cinzia e sono un'insegnante di ruolo in italia. Avevo letto tempo fa i siti che hai consigliato per lavorare in australia. Ho mandato email e curriculum ma finora non hanno dato risposta. Sai dirmi come mai non rispondono > Oppure non leggono email, mi sembra il minimo rispondere per una scuola veramente organizzata bene. Grazie !! Cinzia

lavorare in Australia

Inviato da Teodor @, Italia, domenica, febbraio 06, 2005, 19:43 (7027 giorni fa) @ melissa

Ciao, sono Teo un Italiano di 30 anni, vorrei riuscire a trovare un lavoro in Australia per potermi trasferire definitivamente li.Spero che qualcuno possa darmi una mano.Ciao

lavorare in Australia

Inviato da Diego @, Italia, mercoledì, marzo 08, 2006, 13:22 (6633 giorni fa) @ Teodor

Ciao a tutti,

mi chiamo Diego, ho più di 30 anni e lavoro presso la divisione marketing di una multinazionale. Vorrei fare una nuova esperienza di vita e trasferirmi in Australia. Qualcuno ha qualche dritta da darmi e qualche informazione su cosa è possibile fare> So che la normativa australiana non è molto permissiva, specie per un "vecchietto" come me.

Ringrazio chiunque riesca a darmi una risposta.

Ciao

Diego

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .