lavorare in Australia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da elena 76 @, martedì, ottobre 19, 2004, 21:22 (7137 giorni fa)

Sono una laureata in Lingue e Letterature Straniere (Inglese e Spagnolo), con conseguente abilitazione all'insegnamento, vorrei andare a lavorare per un anno in Australia. Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le possibilità di insegnare lì e come venirne a conoscenza>

lavorare in Australia

Inviato da melissa @, australia, domenica, ottobre 24, 2004, 11:19 (7133 giorni fa) @ elena 76

» Sono una laureata in Lingue e Letterature Straniere (Inglese e Spagnolo),
» con conseguente abilitazione all'insegnamento, vorrei andare a lavorare
» per un anno in Australia. Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le
» possibilità di insegnare lì e come venirne a conoscenza>

Ciao, ero una studentessa d'italiano e adesso faccio insegnante (di lingua inglese)in sydney. studiavo l'italiano (dopo l'universita) al "Five Dock Learning Centre" (www.fivedocklearningcentre.com.au), e insegnano l'italiano anche al consolato in Sydney (www.iicsyd.org). C'e' anche una scuola bilinguale per i bambini in Sydney, si chiama IBS (Italian Bilingual School) www.ibs.nsw.edu.au, se fai insegnante per i bambini. Non so i siti web, ma so che ci sono anche "Italia 500" e "The Dante Alighieri Society" e una scuola/centro culturale in leichhardt,(una zona molto 'italiana') penso che loro sito e' www.coasit.org.au, ci sono tanti collegi italiani. Quindi, l'italiano e' abbastanza popolare in Sydney, credo che potresti trovare qualcosa, ma non lo so veramente... ma in bocca al lupo!! l'australia e benissima, sopratutto adesso, l'estate sta per giungere!!

se decidi di venire in sydney o hai bisogno di qualche informazione, fammi sapere! Sarei lieto d'aiutare. mi dispiace se non mi capisco, e da tempo che non uso piu' l'italiano!! errori errori, mi scusa! melissa:-D :-D

lavorare in Australia

Inviato da elena 1976, venerdì, ottobre 29, 2004, 11:55 (7128 giorni fa) @ melissa