cerco lavoro o collaborazioni (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da katia @, italia, giovedì, novembre 04, 2004, 16:10 (7121 giorni fa)

Mi chiamo Katia, ho una laurea in lettere antiche e la specializzazione SISS per l'insegnamento nella scuola secondaria.Conosco inglese (ho vissuto per 4 mesi nel nord Inghilterra), spagnolo e francese scolastico. Mi piacerebbe molto lavorare in Africa o centro e sud America, magari nel campo della promozione culturale e alfabetizzazione. Non mi importa il guadagno piuttosto una esperienza che mi gratifichi umanamente e soddisfi la mia inquietudine. Potreste farmi sapere se siete a conoscenza di enti, associazioni interessate ad attività di questo genere>
Grazie molte

cerco lavoro o collaborazioni

Inviato da Silvia @, venerdì, novembre 05, 2004, 18:06 (7120 giorni fa) @ katia

» Mi chiamo Katia, ho una laurea in lettere antiche e la specializzazione
» SISS per l'insegnamento nella scuola secondaria.Conosco inglese (ho
» vissuto per 4 mesi nel nord Inghilterra), spagnolo e francese scolastico.
» Mi piacerebbe molto lavorare in Africa o centro e sud America, magari nel
» campo della promozione culturale e alfabetizzazione. Non mi importa il
» guadagno piuttosto una esperienza che mi gratifichi umanamente e soddisfi
» la mia inquietudine. Potreste farmi sapere se siete a conoscenza di enti,
» associazioni interessate ad attività di questo genere>
» Grazie molte

Ciao Katia, mi chiamo Silvia e sono laureata in Lettere moderne. Conosco bene l'inglese (2 mesi di soggiorno in Scozia) e comprendo lo spagnolo. Anch'io come te vorrei fare un'esperienzache prima di tutto sia fonte di arricchimento interiore. Il problema è che è molto difficile rinvenire riferimenti in questo senso e nell'Agorà, ahimè, non si parla di questo tipo di esperienza. Penso che l'unico mezzo sia quello di tenere d'occhio le organizzazioni umanitarie internazionali (ONG), penso esistano dei proggetti di volontariato/campi di lavoro. Che dire...visto che abbiamo un "grande" obbiettivo in comune, teniamoci aggiornate! Saluti

cerco lavoro o collaborazioni

Inviato da katia @, italia, sabato, novembre 06, 2004, 17:21 (7119 giorni fa) @ Silvia

Ciao Silvia,
vedo che abbiamo tante cose in comune..ho pensato anche io alle ONG ma purtroppo ho scoperto che per molte di loro bisogna fare dei corsi di formazione che spesso non sono stati conciliabili con altre mie attività. se hai una abilitazione per l'insegnamento alle scuole primarie e conosci bene l'inglese puoi provare a contattare qulache scuola privata.. in Africa potrebbe essere non del tutto utopistico avere delle risposte. Pensa che una scuola elementare di Kampala, ex scuola italiana, mi aveva chiesto il mio cv, ma io ho l 'abilitazione solo per le scuole secondarie.Puo trovare l'indirizzo ricercando scuole italiane all'estero dal sito del ministero degli esteri
Allora ci terremo aggiornate!
in bocca al lupo
Katia

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .