insegnare in inghilterra (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da pat, martedì, novembre 16, 2004, 14:29 (7109 giorni fa)

quale è il precedimento per lavorare come lettori in inghilterra con una laurea>

thanx

insegnare in inghilterra

Inviato da giorgia @, domenica, gennaio 09, 2005, 15:27 (7055 giorni fa) @ pat

»ciao,
lo fate sapere anche a me>
Pat, la prima che scopre qualcosa lo dice all'altra>
Il mio idirizzo è: giobo3@hotmail.com
Grazie a tutti
Giorgia

quale è il precedimento per lavorare come lettori in inghilterra con una
» laurea>
»
» thanx

insegnare in inghilterra

Inviato da giulymes3 @, Italia, venerdì, gennaio 14, 2005, 17:05 (7050 giorni fa) @ giorgia

Devi fare domanda tramite il ministero della pubblica istruzione se ti sei laureato da meno di un anno, trovi il bando su istruzione.it.
ma dura solo un anno, io lo sto facendo adesso in Irlanda!


» »ciao,
» lo fate sapere anche a me>
» Pat, la prima che scopre qualcosa lo dice all'altra>
» Il mio idirizzo è: giobo3@hotmail.com
» Grazie a tutti
» Giorgia
»
» quale è il precedimento per lavorare come lettori in inghilterra con una
» » laurea>
» »
» » thanx

insegnare in inghilterra

Inviato da giorgia @, domenica, gennaio 16, 2005, 13:14 (7048 giorni fa) @ giulymes3

» Devi fare domanda tramite il ministero della pubblica istruzione se ti sei
» laureato da meno di un anno, trovi il bando su istruzione.it.
» ma dura solo un anno, io lo sto facendo adesso in Irlanda!
»
» Grazie Giulia, ho provato a guardare sul sito, ma la trafila da fare non mi è chiara.
Potresti darmi qualche indicazione in più>
Grazie e in bocca al lupo
Giorgia
»
»
» » »ciao,
» » lo fate sapere anche a me>
» » Pat, la prima che scopre qualcosa lo dice all'altra>
» » Il mio idirizzo è: giobo3@hotmail.com
» » Grazie a tutti
» » Giorgia
» »
» » quale è il precedimento per lavorare come lettori in inghilterra con
» una
» » » laurea>
» » »
» » » thanx

insegnare in inghilterra

Inviato da pierluigi @, mercoledì, ottobre 26, 2005, 12:20 (6765 giorni fa) @ pat

» quale è il precedimento per lavorare come lettori "e non solo" in inghilterra con una
» laurea>
»
» thanx

insegnare in inghilterra

Inviato da patrizia @, mercoledì, ottobre 26, 2005, 19:39 (6765 giorni fa) @ pierluigi

ciao pierluigi,

io sto attualmente insegnando italiano in inghilterra, all'università. ho fatto semplicemente domanda e inviato il cv e copia del mio diploma di laurea (lingue) a tutte le facoltà con dipartimento di italiano e alla fine mi hanno contattata. inoltre puoi provare attraverso le ambasciate e consolati italiani all'estero, spesso hanno corsi di lingua. io sto anche collaborando con il consolato italiano a manchester. spero queste info siano utili.
ciao Pat

insegnare in inghilterra

Inviato da Valerio @, giovedì, ottobre 27, 2005, 13:58 (6764 giorni fa) @ patrizia

» io sto attualmente insegnando italiano in inghilterra, all'università. ho
» fatto semplicemente domanda e inviato il cv e copia del mio diploma di
» laurea (lingue) a tutte le facoltà con dipartimento di italiano

mi sembra una buona idea. Esiste una lista oppure le hai contattate tutte, una a una, per scoprire chi ha il dipartimento di italianistica>

saluti

Valerio

insegnare in inghilterra

Inviato da patrizia, giovedì, ottobre 27, 2005, 16:12 (6764 giorni fa) @ Valerio

se vai sul motore di ricerca per l'inghilterra www.google.co.uk e digiti italiano università ti appare un link con le università che hanno corsi di italiano...io cmq le ho provate tutte nella mia zona, anche perchè in futuro potrebbero mettere corsi di italiano se hanno richiesta...

ciao

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .