Italiano in Australia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Ele, giovedì, novembre 18, 2004, 10:23 (7107 giorni fa)

Ciao,
sono laureata in lingue e letterature straniere e vivo in Irlanda da 1 anno: qui insegno italiano part-time in un Istituto di lingue ed ho una precedente esperienza di insegnamento/tirocinio con il Comenius in Danimarca. Ora sarei interessata ad insegnare italiano in Australia x qualche mese: c'è qualcuno che possa darmi info utili>

Grazie mille!

Elena

Italiano in Australia

Inviato da francesca @, lunedì, novembre 22, 2004, 05:24 (7103 giorni fa) @ Ele

Ciao Elena,
io sto attualmente in Australia ad insegnare italiano.
Sto lavorando qui tramite il CO.A.SIT. di Melbourne, che seleziona laureati dall'italia per lavorare qui otto mesi come assistente di lingua in scuole primarie e secondarie.
L'anno scorso le selezioni sono state fatte alla Sapienza di Roma, a Cassino, alla Cattolica di Milano e Brescia e a Firenze, sicuramente entro marzo uscira' il nuovo bando per la selezione dell'anno prossimo. Il programma dura da fine aprile a fine dicembre.
In bocca al lupo!
Francesca

Italiano in Australia

Inviato da Giovanni28 @, Italia, domenica, novembre 28, 2004, 10:55 (7097 giorni fa) @ francesca

Ciao Francesca mi chiamo Giovanni, 28 anni, dalla Sardegna. Mi piacerebbe andare a insegnare italiano in Australia. Il fatto è che sono laureato in giurisprudenza e non so se vada bene. Potresti dirmi quali requisiti e come si accede al progetto a cui partecipi. Grazie

Italiano in Australia

Inviato da Enza @, domenica, febbraio 06, 2005, 22:18 (7027 giorni fa) @ francesca

Ciao Francesca,
potresti darmi informazioni più dettagliate riguardanti il CO.A.SIT. di Melbourne. C'è un sito che mette on-line il bando per la selezione dall'anno prossimo>
Grazie
Enza

Italiano in Australia

Inviato da Lorenzo @, italia, mercoledì, dicembre 01, 2004, 23:23 (7094 giorni fa) @ Ele

Ciao Ele. Scusa se intervengo non con dei suggerimenti, bensì con una domanda.