Italiano in Australia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Ele, giovedì, novembre 18, 2004, 10:23 (7107 giorni fa)

Ciao,
sono laureata in lingue e letterature straniere e vivo in Irlanda da 1 anno: qui insegno italiano part-time in un Istituto di lingue ed ho una precedente esperienza di insegnamento/tirocinio con il Comenius in Danimarca. Ora sarei interessata ad insegnare italiano in Australia x qualche mese: c'è qualcuno che possa darmi info utili>

Grazie mille!

Elena

Italiano in Australia

Inviato da francesca @, lunedì, novembre 22, 2004, 05:24 (7103 giorni fa) @ Ele

Ciao Elena,
io sto attualmente in Australia ad insegnare italiano.
Sto lavorando qui tramite il CO.A.SIT. di Melbourne, che seleziona laureati dall'italia per lavorare qui otto mesi come assistente di lingua in scuole primarie e secondarie.
L'anno scorso le selezioni sono state fatte alla Sapienza di Roma, a Cassino, alla Cattolica di Milano e Brescia e a Firenze, sicuramente entro marzo uscira' il nuovo bando per la selezione dell'anno prossimo. Il programma dura da fine aprile a fine dicembre.
In bocca al lupo!
Francesca

Italiano in Australia

Inviato da Giovanni28 @, Italia, domenica, novembre 28, 2004, 10:55 (7097 giorni fa) @ francesca

Ciao Francesca mi chiamo Giovanni, 28 anni, dalla Sardegna. Mi piacerebbe andare a insegnare italiano in Australia. Il fatto è che sono laureato in giurisprudenza e non so se vada bene. Potresti dirmi quali requisiti e come si accede al progetto a cui partecipi. Grazie

Italiano in Australia

Inviato da Enza @, domenica, febbraio 06, 2005, 22:18 (7027 giorni fa) @ francesca

Ciao Francesca,
potresti darmi informazioni più dettagliate riguardanti il CO.A.SIT. di Melbourne. C'è un sito che mette on-line il bando per la selezione dall'anno prossimo>
Grazie
Enza

Italiano in Australia

Inviato da Lorenzo @, italia, mercoledì, dicembre 01, 2004, 23:23 (7094 giorni fa) @ Ele

Ciao Ele. Scusa se intervengo non con dei suggerimenti, bensì con una domanda.
Sto cercando di avere informazioni su come/dove rivolgersi per richiedere una borsa Comenius, ho guardato su internet, ma non riesco a trovare informazioni aggiornate relative al 2005. Tu come hai fatto> Ti ringrazio per l'aiuto e ti faccio gli auguri per la ricerca di un posto in Australia!

Italiano in Australia

Inviato da Ele @, martedì, dicembre 07, 2004, 12:55 (7088 giorni fa) @ Lorenzo

Ciao Lorenzo,
digita BDP(bacheca della pedagogia)in google, tra le varie voci troverai:Agenzia Socrates Sito Ufficiale: quello è il link che devi seguire. Una volta entrato nella home page vai su Comenius(in alto a sinistra).Il progetto al quale ho partecipato io è il Comenius2. Cmq dai un'occhiata anche agli altri, sono tutti molto interessanti!
In bocca al lupo!
Ele

Italiano in Australia

Inviato da Nadia @, martedì, maggio 02, 2006, 02:22 (6578 giorni fa) @ Ele

Ciao!!
Sono a Melvourne come assistente di italiano in una scuola secondaria per 8 mesi (aprile - dicembre). Il concorso viene effettuato in gennaio-marzo 2007 da diverse universita' o regioni italiane. Dovresti rivolgerti al COASIT di Melbourne per avere maggiori informazioni. Trovi tutto sul sito internet.
Buona fortuna
Nadia


Ciao,
» sono laureata in lingue e letterature straniere e vivo in Irlanda da 1
» anno: qui insegno italiano part-time in un Istituto di lingue ed ho una
» precedente esperienza di insegnamento/tirocinio con il Comenius in
» Danimarca. Ora sarei interessata ad insegnare italiano in Australia x
» qualche mese: c'è qualcuno che possa darmi info utili>
»
» Grazie mille!
»
» Elena

Italiano in danimarca

Inviato da Matylda @, cagliari, lunedì, novembre 10, 2008, 09:36 (5654 giorni fa) @ Ele

» Ciao,
» sono laureata in legge con esperienza di insegnante in scuole private.
vorrei tanto trasferirmi in danimarca e magari insegnare italiano come posso fare> aiutatemi vi prego!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .