Insegnamento inglese o francese in località disagiate Africa (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Alessandro @, Italia - Ferrara, lunedì, novembre 22, 2004, 11:24 (7103 giorni fa)

Ciao a tutti, vorrei qualche informazione(indirizzi, contatti) su organizzazioni laiche o religiose che offrono la possibilità di insegnare presso i loro centri di assistenza in zone del terzo mondo. Io sono laureato in lingue (inglese, francese, tedesco). Ciao e grazie

Insegnamento inglese o francese in località disagiate Africa

Inviato da cinzia, mercoledì, dicembre 01, 2004, 16:50 (7094 giorni fa) @ Alessandro

» Ciao alessandro, anch'io sto cercando una scuola in africa, poichè adoro l'africa. ho un'amica in kenja che mi ha detto che la dante alighieri elementari ha chiuso perchè c'erano pochi alunni iscritti e quei pochi si sono iscritti nella scuola inglese. Poi, ho chiamato al direttore didattico del monzambico, ma niente; in etiopia,sono appena stati assunti tramite consolato;in Tanzania nessuna risposta; ora sto tentando il marocco e la tunisia, ma non ho nessuna speranza, nonostante io sia un'insegnante di ruolo, pensavo che il passaggio sia più semplice . Comunque, teniamoci in contatto, se sai qualcosa , fammi sapere. Io, sarei propensa a fare il concorso a roma, per insegnanti all'estero, ma non è stato ancora bandito. Forse qui, avremmo la possibilità di scegliere una sede, ovviamente se lo vinciamo. comunque ti lascio la mia email agapimu3@virgilio.it. ciao e speriamo bene

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .